Frasi di Maria De Filippi

Maria De Filippi foto

7   3

Maria De Filippi

Data di nascita: 5. Dicembre 1961

Maria De Filippi è una conduttrice televisiva, autrice televisiva e produttrice televisiva italiana, considerata una delle conduttrici di punta di Mediaset. Tra i suoi programmi di maggior successo ricordiamo Amici, Uomini e donne, C'è posta per te, Italia's Got Talent, Coca-Cola Summer Festival, Temptation Island, Tú sí que vales e Pequeños gigantes.



„Mi ero laureata bene e mio padre voleva che rimanessi nel mondo universitario. Ci provai ma non era cosa per me. Tentai con grande sicurezza il concorso per diventare magistrato e mi bocciarono. Cominciai a mandare in giro curriculum, niente. Mia madre si ricordò di un suo vecchio fidanzato, Franco Crepax, il discografico della Cgd. Andai da lui e finii nell'ufficio legale di un'associazione che si chiamava Univideo. Lavorando lì, dopo un anno, conobbi Maurizio Costanzo.“

„Maurizio mi ha dato l'occasione di fare televisione. Capisco che qualcuno possa pensare che io mi sia messa con lui per interesse. Ma di fatto non è stato così.“


„Non mi sono mai considerata il meglio della televisione, ma nemmeno il peggio. I miei programmi sono fra i più educati.“

„Non possiamo considerare deficienti sette milioni di telespettatori che guardano Panariello.“

„Non mi fa paura il tempo che passa, mi fa paura la solitudine.“

„Maurizio mi ha insegnato a entrare in scena, mi spiegherà come uscirne.“

„Ad un certo punto finirà. Nel caso diventassi patetica nel continuare a voler andare in video spero che qualcuno mi bussi sulla spalla.“