Frasi di Marion Bartoli

Marion Bartoli foto

2   0

Marion Bartoli

Data di nascita: 2. Ottobre 1984

Marion Bartoli è un'ex tennista francese.

Vincitrice del Torneo di Wimbledon 2013, in carriera si è aggiudicata in tutto 8 titoli WTA in singolare e 3 in doppio e raggiunto la posizione n°7 in classifica mondiale nel gennaio 2012. Non ha mai preso parte a nessuna edizione dei Giochi Olimpici e ha preso parte a pochissime sfide in Fed Cup, anche a causa dei cattivi rapporti del padre con la Federazione Francese. Annuncia il ritiro per i cronici problemi fisici nell'agosto 2013 all'età di 29 anni, dopo neanche due mesi dalla conquista del suo unico torneo del Grande Slam.

Destrorsa, negli anni è stata molto al centro dell'attenzione per il suo stile di gioco ben poco "ortodosso" con un movimento al servizio molto particolare e la presa bimane su entrambi i colpi da fondocampo che le hanno comunque permesso di ottenere risultati eccellenti.

Frasi Marion Bartoli


„Cerco sempre di essere leale con tutti, mentre ritirarsi è come non sforzarsi di trovare una soluzione. È meglio per il pubblico continuare la partita, ed è meglio per l'avversaria, che non sentirebbe di avermi battuta se mi tirassi fuori.“

„[In riferimento ad un giornalista che aveva scherzato sul suo aspetto fisico] Francamente, non mi interessa. È vero, non sono bionda. Ho mai sognato di avere un contratto come top-model? No, mi spiace. Ma ho sognato di vincere un giorno Wimbledon? Questo sì.“

Autori simili