Frasi di Michael Azerrad

Michael Azerrad foto

6   0

Michael Azerrad

Michael Azerrad è uno scrittore, giornalista e musicista statunitense.

Frasi Michael Azerrad


„[... ] Qualsiasi cosa fu ante o post Nirvana. Radio e stampa iniziarono a prendere in considerazione "l'alternativa". (p. 9)“

„[... ] NEVERMIND raccolse come mai era accaduto prima il pubblico dei ventenni.
Stanchi di dover accettare vecchi parrucconi come i Genesis e Eric Clapton o creature artificiali come Paula Abdul e Milli Vanilli, i ventenni volevano una musica adatta a loro: qualcosa che esprimesse quello che sentivano. (p. 10)“


„A Seattle piove molto, ma ad Aberdeen piove di più e la città è costantemente sovrastata da una nube grigia. Distante dall'autostrada più vicina, è un luogo ove nulla arriva e dal quale raramente esce qualcosa. (pag. 17)“

„Con l'album GLUEY PORCH TREATMENTS del 1987 i Melvins diventarono tra i padri fondatori di ciò che alla fine venne conosciuto come "grunge": una nuova forma mutante di punk che assimilava l'heavy metal ma anche il suono dei gruppi rock proletari dei '70 come i Kiss e gli Aerosmith. Il loro genere rivoluzionò la scena musicale di Seattle, che in precedenza era stata dominata dai gruppi "art rock". (Pag. 30)“

„Quando esplose il punk rock era necessario suonarlo e suonare solo punk rock: quella era la cosa da fare. Una volta superata questa fase, il punk fu pronto per essere assimilato come qualsiasi altra musica originale. (pag. 102)“

„Più aumentavano le vendite di NEVERMIND, più il gruppo ignorava chi fosse il proprio pubblico. Per quanto riguardava quello dei college e quello indie, avevano un'idea piuttosto precisa: persone abbastanza intelligenti, politicamente progressiste, non maschiliste e, musicalmente, molto competenti. Adesso i loro concerti erano pieni di insignificanti ragazzotti sportivi, studenti e metallari. Per Kurt, Cris e Dave le vendite stellari significavano solo una cosa: stavano perdendo la loro comunità. (Pag. 191)“