Frasi di Michael Keaton

Michael Keaton foto

10   0

Michael Keaton

Data di nascita: 5. Settembre 1951

Michael Keaton, nome d'arte di Michael John Douglas , è un attore e doppiatore statunitense.

Ha debuttato alla fine degli anni settanta in numerose serie televisive, ottenendo il riconoscimento per il film Beetlejuice - Spiritello porcello . Ha guadagnato ulteriori consensi per la sua interpretazione di Bruce Wayne/Batman in Batman e Batman - Il ritorno di Tim Burton . Da allora, è apparso in una serie di film che vanno dai drammi e commedie romantiche a thriller e film d'azione; come ad esempio Fuori dal tunnel , 4 pazzi in libertà , Uno sconosciuto alla porta , Molto rumore per nulla , Mi sdoppio in quattro , Jackie Brown , I poliziotti di riserva , Need for Speed , Robocop , Il caso Spotlight e Spider-Man: Homecoming .

Ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione di Riggan Thomson nella commedia drammatica Birdman di Alejandro González Iñárritu , che gli è valso numerosi premi tra cui il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e uno Screen Actors Guild Award. Per lo stesso film è stato candidato al premio BAFTA e per l'Oscar al miglior attore. In precedenza ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione nel film televisivo Live from Baghdad e agli Screen Actors Guild Award per la miniserie The Company . Nel 2015 è tra i protagonisti del film biografico Il caso Spotlight, pellicola vincitrice dell'Oscar al miglior film, facendo di Keaton, insieme a Russell Crowe, gli unici attori ad aver recitato in film che hanno vinto consecutivamente l'Oscar nella categoria principale.


„Mi vuoi sposare?
- Dipende. Russi?
- Imparerò.“
Film Batman

„Mettiamo un uomo dentro una macchina!“ Film RoboCop


„Farò quattro o cinque di questi film, e finirà per diventare la mia carriera. Dovrò continuare ad allargare il vestito da pipistrello, perché divento ogni anno sempre più grasso. Andrò in bancarotta. Finirò per fare le inaugurazioni dei centri commerciali, passando di apparizione in apparizione nei furgoni che vendono i formaggi.“

„I sessant'anni sono i nuovi trenta.“ Film Birdman

„Non sono un giocattolo per bambine!“ Film Toy Story 3

„Correre è un'arte, ma correre con passione è la vera arte.“ Film Need for speed

„Chi ha voglia di sgranchirsi le gambe?“ Film Minions

„La mia salute è durata più dei miei soldi.“ Film Birdman


„Una cosa è una cosa, non quel che si dice di quella cosa.“ Film Birdman

„Posso sentire l'amore, la vendetta e l'olio del motore che girano tutti insieme!“ Film Need for speed

Autori simili