Frasi di Michael Schumacher

Michael Schumacher foto

18   23

Michael Schumacher

Data di nascita: 3. Gennaio 1969

Michael Schumacher è un ex pilota automobilistico tedesco, il più vincente campione della Formula 1 e in generale uno dei più grandi automobilisti sportivi di tutti i tempi. Ha conquistato 7 titoli mondiali: i primi due con la Benetton e successivamente cinque consecutivi con la Ferrari .

Schumacher detiene la gran parte dei record della Formula 1, avendo conseguito, oltre ai titoli iridati, anche il maggior numero di Gran Premi vinti, di Pole position, di Giri Veloci in gara, di Hat Trick . Dotato anche di grandi doti da collaudatore in grado di far crescere le proprie vetture, Schumacher è stato anche il primo tedesco a divenire campione del mondo di Formula 1 ed è stato l'icona più popolare nella Formula 1 fino al 2006, secondo un sondaggio effettuato dalla FIA.

A ottobre 2003 diviene il più titolato pilota di Formula 1, superando il record di Juan Manuel Fangio, e nel 2004 marca un ulteriore record vincendo il suo quinto titolo iridato consecutivo. Ritiratosi inizialmente alla fine del 2006, era previsto un suo ritorno nella massima categoria in Ferrari nel 2009, a seguito del terribile incidente occorso a Felipe Massa nel Gp di Ungheria 2009, dovendo poi rinunciare a sostituire il pilota brasiliano a causa di problemi al collo che gli impedirono di rientrare; tuttavia, decise di tornare a correre a 41 anni per tre mondiali a partire dalla stagione 2010 con la Mercedes per poi ritirarsi nuovamente, per la seconda volta, alla fine del 2012.

Il 29 dicembre 2013 rimane seriamente ferito in un incidente sugli sci, a seguito del quale resta in coma farmacologico per diversi mesi.

Al 2015 il suo patrimonio ammonta a 780 milioni di dollari.

Frasi Michael Schumacher





















Autori simili