Frasi di Ridley Scott

Ridley Scott foto

11   0

Ridley Scott

Data di nascita: 30. Novembre 1937
Altri nomi: Sir Ridley Scott

Sir Ridley Scott è un regista e produttore cinematografico britannico.

È celebre per la sua cura ossessiva delle immagini e per la sua versatilità. Realizza film di vario genere, spaziando dalla fantascienza di Alien, Blade Runner alla commedia di Il genio della truffa, al thriller drammatico di Nessuna verità fino agli storici d'azione come Il gladiatore, Le crociate - Kingdom of Heaven e al recente Robin Hood passando per l'acclamato mafiamovie American Gangster, per il cinema di guerra con Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto per il celebrato road movie Thelma & Louise. Ha ricevuto nella sua carriera molti premi tra cui nomination all'Oscar come miglior regista Thelma e Louise; Il Gladiatore e Black Hawk Down, e molti suoi film hanno ottenuto diversi premi. Con Il gladiatore Scott instaurerà con Russell Crowe un lungo sodalizio artistico. È fratello del regista Tony Scott, morto suicida a Los Angeles nell'agosto 2012, cui dedicherà i film The Counselor - Il procuratore e Exodus - Dei e re. Nel 2016 il suo film Sopravvissuto - The Martian si aggiudica due Golden Globe tra cui il premio come miglior film commedia o musicale, di cui Scott vince come produttore, oltre a una candidatura al Premio Oscar.


„La vita in un giorno (2011) – produttore“

„Numb3rs (serie tv, 2005-2010)“


„In confronto agli umani, lo Xenomorfo sembra essere indistruttibile. Non teme nulla. È infatti un essere supremo. La creatura da noi concepita emerse dalla logica su come si sarebbe riprodotta e cosa sarebbe stato infatti il suo sviluppo o ciclo vitale: Direi, quindi, che lo Xenomorfo sia un ermafrodita.“

„Non posso montare un film con un costo tale da dovermi appoggiare ai rimborsi fiscali della Spagna e dire che il mio attore principale è un certo Mohammad tal-dei-tali che viene da chissà-dove. Non verrei finanziato.“

„Fare quello che non hai ancora fatto, quello è il segreto.“

„Credo che per fermarmi dovrebbero spararmi un colpo in testa.“

„La parola 'religione' è solo un'etichetta dietro cui c'è la cosa più importante di tutte, la fede.“

„Gli agenti dell'FBI, quelli bravi, non si fanno notare.“


„Come puoi pensare all'universo e non sentirti insignificante?“

„È opinione diffusa che il film stia un piano più alto della pubblicità. Io non l'ho mai pensato. La pubblicità mi ha portato dove sono, è stata la vera scuola per la tecnica filmica.“

„Il regista è il regista: tutto deve passare per le sue mani e sta a lui dire sì o no, e suggerire miglioramenti. Questo è un vero regista. [... ] Viene un momento in cui si deve gridare, picchiare il pugno sul tavolo e dire: "Silenzio! È così che si farà, e sarò io che me ne occuperò.“

„Do what you haven't done is the key, I think.“


„I was always amazed about how much I could finally squeeze into a thirty second commercial.“

„I think movies are getting dumber, actually. Where it used to be 50/50, now it`s 3% good, 97% stupid.“

„Is it terrible to not understand a thing, if it’s beautiful?“

Autori simili