Frasi di Roberto Mattioli

Roberto Mattioli foto

97   3

Roberto Mattioli

Data di nascita: 17. Ottobre 1963

Roberto Mattioli è un conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.


„Scorci di periferia di un suburbio indecente.“

„Tradire con la chat non è sinonimo di infedeltà è un tradimento virtuale che chiamerei "Tecnotradimento".“ Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del Gennaio 2002.


„[Intervista all'esordiente Alex Baroni]: "Se si vince Sanremo tutto va bene!... Ma se si viene eliminati, io faccio i dovuti scongiuri anche se non posso far fede sugli attributi fisici poiché siamo in televisione, quale carriera si prospetta, ufficio postale, ragioniere o continuiamo con la musica?"-“ Da Sulla strada per Sanremo del Febbraio 1997

„Io sono l'esempio da non seguire. Non si può arrivare alla mia età senza avere figli. Bisogna dare un senso al proprio seme. (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del 1 novembre 2002).“

„Il ragou domenicale è sinonimo di fedeltà imperitura. Quando la futura suocera invita l'aspirante marito della figlia al pranzo domenicale e prepara le classiche fettuccine al ragou è come sottoscrivere un contratto di assoluta e permanente continuità coniugale. (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del 22 maggio 2002).“

„Io non mi sono mai sposato! Posso tranquillamente dire che sono vergine da matrimonio. (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – edizione 2002/2003 – frase ricorrente -).“

„Non diamo la colpa alle cubiste immolate a simbolo del peccato, solo perché costrette ad indossare abiti succinti. Sono molto peggio le impiegate! Sono le impiegate le vere mangiatrici di uomini! (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del 19 febbraio 2001 ).“

„Nel filmato si nota da parte del protagonista un affondo esemplare, infallibile, se si vuole mandare in estasi una donna. Vediamo che lui le dà un bacio sul collo, mirando dirittto sulla vena giugulare. La vena giugulare è una zona erogena femminile assai sensibile, sottoconsiderata dalle masse, sarà perché è un condotto a metà strada tra cuore e cervello. (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del 22 gennaio 2002).“


„Io intesso relazioni sentimentali solo con donne sposate, infatti sotto casa mia c'è la fila dei mariti. (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del 16 gennaio 2003).“

„Le cosce scoperte fanno parte delle nuove strategie di risanamento aziendale. (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del 13 novembre 2002).“

„Ho sconfitto la depressione con una canzone degli 883. (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del 28 marzo 2002).“

„La mia carriera è come la Salerno-Reggio Calabria, irta di ostacoli, blocchi e deviazioni ed al posto del segnale di lavori in corso con l'omino spalatore, i contrassegni delle tre confederazioni sindacali. (Dalla Serata finale di Rock in June 2010 del 19 giugno 2010).“


„Visto che siamo nel "Peggio di RaiTre" io sono venuto questa sera con la giacca rossa, i pantaloni neri e questa camicia un po variegata dove predomina il nero per rendere omaggio, secondo il mio modestissimo parere, a quello che è il meglio di Rai 3 ovvero "Il Rosso e Nero" di Michele Santoro. [Risposta del conduttore Oreste De Fornari]: "Bravo! Lei ha vinto una tessera del KGB". (Da Magazine Tre – Rai 3 – del 20 novembre 1993).“

„Io ho avuto il primo rapporto sessuale a ventisei anni! E qui lo voglio dire! Lo faccio per esorcizzarlo! Non ho avuto l'erezione! (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del 5 aprile 2001 e da Blob di tutto di più – Rai 3 – dell'8 aprile 2001).“

„Jessica Rizzo ha segnato i miei trent'anni! Ho organizzato dei pellegrinaggi a Fabriano sua città natale per dirle a gran voce: Brava!! Poiché ha inventato un modo nuovo, pulito, di fare l'amore e scambiarsi di coppia senza mai tradirsi. (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del 12 febbraio 2002).“

„La mia ciccia è dovuta ad eccesso di carbonare e amatriciane per i capelli, invece, faccio richiamo alla predisposizione genetica. (Da Al Posto Tuo – Rai 2 – del 19 febbraio 2001 ).“

Autori simili