Frasi di Vasco Rossi

Vasco Rossi foto

241   1118

Vasco Rossi

Data di nascita: 7. Febbraio 1952

Vasco Rossi, anche noto come Vasco o con l'appellativo Il Blasco , è un cantautore italiano.

Autodefinitosi provocatore, ha pubblicato 37 album dall'inizio della sua carriera , di cui 17 album in studio, 9 album dal vivo e 11 raccolte ufficiali, e ha composto complessivamente più di 150 canzoni oltre a numerosi testi e musiche per altri interpreti. Con oltre 35 milioni di copie vendute è uno dei cantautori italiani di maggior successo e fama, e uno tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi.

Soprannominato inizialmente Komandante dai membri del suo fan club ufficiale, tale appellativo è rimasto nell'immaginario collettivo e utilizzato anche in ambito diverso.

Negli anni ottanta, per via dello stile di vita sregolato caratterizzato da alcol, droga, donne e continui tour frenetici, ricevette notevoli critiche da parte dei mass media.

Frasi Vasco Rossi


„[Su Luciano Ligabue] Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi 200 canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po' di polenta prima di poterti confrontare con me.“

„Perché la vita è un brivido che vola via | è tutto un equilibrio sopra la follia... (da Sally, n.° 5)“


„Tutti dipendiamo da qualcosa, da un amore, da una donna, dagli amici. Dall'alcol, dal sesso, dal potere. Il tossicodipendente non è un cane, è una persona fragile che ha bisogno di noi. Vive in una condizione atroce. Ma lo scrivo chiaro: non drogatevi, non bevete. Dovete avere rispetto per voi stessi, non dovete buttarvi via.“

„Se non ci credi tu, non ci può credere nessuno.“

„Mi fai tremare il cuore... mi fai smettere di respirare. (da Gabri, n.° 5)“

„Ho bisogno di te Ma è un bisogno diverso È che senza di te Io mi sento disperso. (da Dimenticarsi, n. 6)“

„E ho guardato dentro un'emozione | e ci ho visto dentro tanto amore | che ho capito perché non si comanda al cuore. (da Senza parole, cd 1 – n.° 13)“

„La vita non è una commedia che puoi provarla prima. La devi vivere improvvisando. (2011, p. 13)“


„Una donna può ispirare canzoni. Ogni donna è un misterioso universo da esplorare, conoscere, amare o odiare. Ogni donna rappresenta per un uomo un'inesauribile fonte di emozioni, sensazioni, passioni, illusioni, sogni e certezze. Non c'è niente nell'universo di così bello, intrigante e affascinante come la donna. (2007, p. 173)“

„Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei... ed è sempre quello che non si farebbe che farei... (da Il mondo che vorrei, n.° 1)“

„Cantare davanti ai miei fan mi fa star bene... è la dimostrazione chiara che la canzone è loro. Che le emozioni che io racconto sono emozioni loro, che le proviamo tutti, e ci scarichiamo tutti insieme... è una catarsi. Per quello dopo si sta meglio. Magari non abbiamo cambiato il mondo, però siamo cambiati un po' noi, abbiamo cambiato il nostro umore, ci siamo sfogati. (2008, p. 147)“

„Per vivere davvero ogni momento | con ogni suo turbamento | come se fosse l'ultimo... (da Sally, n.° 5)“


„Ed un pensiero le passa per la testa: | "Forse la vita non è stata tutta persa... | Forse qualcosa si è salvato! | Forse, davvero, non è stato poi tutto sbagliato! | Forse era giusto così! | Forse... mah... forse... ma sì!“

„[Su Luciano Ligabue] Penso che sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione.“

„Dimenticare è facile: basta non ricordare.“

„Ho fatto un patto sai, con le mie emozioni... le lascio vivere e loro non mi fanno fuori... (da Manifesto futurista della nuova umanità, n.º 2)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 241 frasi