“Quali sono questi impulsi? il più importante di tutti appare la tendenza a crescere, a sviluppare e realizzare la possibilità che l'uomo ha maturato, in sé nel corso della storia, come, ad esempio la facoltà di pensare in modo creativo e critico e di avere esperienze emotive sensuali differenziate.”
Fuga dalla libertà
Argomenti
avere , corso , creativo , critico , emotivo , esempio , esperienza , impulso , modo , storia , tendenza , uomo , possibilità , facoltà , importanteErich Fromm 100
psicoanalista e sociologo tedesco 1900–1980Citazioni simili

da My Inventions, Electrical Experimenter, 1919

Origine: L'inconscio (1918), p. 142; 1997

“Fa bene essere soli. Fertilizza l'impulso creativo.”
citato in Anna Dons Nordau, Maxa Nordau, Max Nordau: A Biography, Nordau Committee, 1943

Origine: Da un'intervista al TG1; citato in Marco Calabresi, Roma, Garcia: "Il gruppo viene prima di tutto. Totti? Un umile fuoriclasse" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/01-10-2013/roma-garcia-il-gruppo-sopra-tutto-totti-inter-201274942461.shtml, Gazzetta.it, 1° ottobre 2013.