“Quali sono questi impulsi? il più importante di tutti appare la tendenza a crescere, a sviluppare e realizzare la possibilità che l'uomo ha maturato, in sé nel corso della storia, come, ad esempio la facoltà di pensare in modo creativo e critico e di avere esperienze emotive sensuali differenziate.”

—  Erich Fromm

Fuga dalla libertà

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Erich Fromm photo
Erich Fromm 100
psicoanalista e sociologo tedesco 1900–1980

Citazioni simili

Nikola Tesla photo
Robert Anson Heinlein photo
Ciriaco de Mita photo
Serena Grandi photo
Carl Gustav Jung photo
Erich Fromm photo
Max Nordau photo

“Fa bene essere soli. Fertilizza l'impulso creativo.”

Max Nordau (1849–1923) sociologo, medico e giornalista ungherese

citato in Anna Dons Nordau, Maxa Nordau, Max Nordau: A Biography, Nordau Committee, 1943

Emil Cioran photo
Rudi Garcia photo

“[Su Francesco Totti] Tutti lo conoscono nel calcio, è un fuoriclasse, uno dei più grandi giocatori che il calcio ha avuto. Ho trovato un uomo molto umile, con spirito creativo, che pensa agli altri ed è un esempio per il calcio. È una persona molto importante, non solo per la Roma ma per tutto il calcio.”

Rudi Garcia (1964) allenatore di calcio e ex calciatore francese

Origine: Da un'intervista al TG1; citato in Marco Calabresi, Roma, Garcia: "Il gruppo viene prima di tutto. Totti? Un umile fuoriclasse" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/01-10-2013/roma-garcia-il-gruppo-sopra-tutto-totti-inter-201274942461.shtml, Gazzetta.it, 1° ottobre 2013.

Argomenti correlati