“Alla Juventus […] mi sembra di essere in Germania. Tutto viene gestito con precisione e puntualità.”

—  Sami Khedira

Origine: Da un'intervista a Bild; citato in Khedira: "Alla Juventus organizzazione come in Germania" http://www.prealpina.it/pages/khedira-alla-juventus-organizzazione-come-in-germania-131949.html, Prealpina.it, 27 dicembre 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Argomenti
precisione , germano , essere
Sami Khedira photo
Sami Khedira 19
calciatore tedesco 1987

Citazioni simili

Peter Schneider photo

“Sembra che in Germania il tempo non guarisca le ferite, ma uccida il dolore.”

Peter Schneider (1940) scrittore tedesco

Il Saltatore del Muro

Fabrice Hadjadj photo
Claudio Magris photo
Tommaso Labranca photo

“Si potrà osservare che questa è una libertà condizionata, poiché, dicono, le masse sono controllate, il loro gusto è gestito dall'alto e i loro rappresentanti non posseggono alcuna facoltà di discernimento. Ma questo non è quasi mai vero. Anzi, è vero il contrario. Sono gli intellettuali a essere rigorosamente controllati e gestiti da se stessi e dall'immagine che si sono autocostruiti. Sono gli intellettuali, vero popolo bue, a non avere alcuna facoltà di discernimento, ad accettare tutto ciò che viene porto loro con lo sviante timbro di “evento culturale” e a rifiutare platealmente il resto.”

Parte prima: Giovani salmoni del trash. 3. I cinque pilastri del trash, p. 10
Andy Warhol era un coatto
Variante: Si potrà osservare che questa è una libertà condizionata, poiché, dicono, le masse sono controllate, il loro gusto è gestito dall'alto e i loro rappresentanti non posseggono alcuna facoltà di discernimento. Ma questo non è quasi mai vero. Anzi, è vero il contrario. Sono gli intellettuali a essere rigorosamente controllati e gestiti da se stessi e dall'immagine che si sono autocostruiti. Sono gli intellettuali, vero popolo bue, a non avere alcuna facoltà di discernimento, ad accettare tutto ciò che viene porto loro con lo sviante timbro di “evento culturale” e a rifiutare platealmente il resto. (Parte prima: Giovani salmoni del trash. 3. I cinque pilastri del trash, p. 10)

Giuseppe Marotta (dirigente sportivo) photo

“[…] quando si dice «il giocatore viene preso dalla Juventus» significa anche caricarlo di responsabilità. Quando si dice «la maglia della Juventus è pesante» significa capire che dietro quella maglia c'è una storia fatta di un palmarès ricco di successi e, quindi, questo giocatore deve essere uno degli interpreti per arrivare ancora a riportare ad ulteriori successi.”

Giuseppe Marotta (dirigente sportivo) (1957) dirigente sportivo italiano

Citazioni di Giuseppe Marotta
Origine: Dal video Juventus: Marotta e Paratici fino al 2018 - Marotta and Paratici extend contracts until 2018 https://www.youtube.com/watch?v=qXdkvy9Yw1Y (min. 3:36), Youtube.com, 23 aprile 2015.

Georg Bätzing photo
Ignazio La Russa photo
Paul Krugman photo
Giuseppe Pollicelli photo

“Tifare per la Juventus significa essere la maggioranza, eppure distinguersi.”

Giuseppe Pollicelli (1974) giornalista, poeta e regista cinematografico italiano

Origine: Citato in Emilio Targia, Heysel, 29 maggio 1985. Prove di memoria, Ed. Reality Book, Roma, 2010.

Argomenti correlati