„Gestire una nazione è come gestire una grande azienda: devi pure darti un buon stipendio!“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 01 Dicembre 2017. Storia
Idi Amin Dada photo
Idi Amin Dada33
politico e militare ugandese 1925 - 2003

Citazioni simili

„Nell'analisi, nella valutazione di cosa significa gestire la Juventus nel 2016 o comunque nell'ultimo decennio […] e quello che invece significava gestire una squadra di calcio fino all'introduzione dei diritti televisivi, fino ai primi anni '90, erano delle necessità diverse […] Quando guardiamo oggi la dimensione della Juventus, […] abbiamo una dimensione oramai che non è più quella ludica, del divertimento e dell'hobby, ma è una vera grande azienda.“

—  Andrea Agnelli imprenditore e dirigente sportivo italiano 1975

Origine: Dalla trasmissione 90 minuti con... #AgnelliRisponde (min. 0:15:46), SKY Sport; citato in Simone Ziggiotto, Sky Sport, 90 minuti con Andrea Agnelli http://www.movietele.it/post/sky-sport-90-minuti-con-andrea-agnelli, movietele.it, 31 maggio 2016

Claudio Ranieri photo
Federico Bernardeschi photo
Jacques Villeneuve photo
Mario Sconcerti photo
Warren Buffett photo
Marco Rizzo photo

„[Parlando dell'entrata in politica di Donald Trump] I padroni eliminano la politica ed entrano direttamente a gestire la cosa pubblica. Il novecento è stato il secolo in cui la politica serviva alla grande borghesia anche per intermediarsi con la società. Oggi la prendono in mano direttamente.“

—  Marco Rizzo politico italiano 1959

Origine: Dal programma televisivo Coffee Break, La7, 21 gennaio 2017. Video https://www.youtube.com/watch?v=J9xVIZfeKHQ disponibile su YouTube.com (min. 59:36).

Jonathan Safran Foer photo
Gianluigi Buffon photo

„Nella mia carriera è stata molto importante anche la famiglia in cui sono cresciuto, i valori che mi hanno trasmesso, e il modo di saper gestire il successo. Avere avuto una famiglia di sportivi di alto livello mi ha senza dubbio facilitato il compito, aiutandomi a non esaltarmi nei momenti di grande euforia ed a reagire nei momenti di difficoltà.“

—  Gianluigi Buffon calciatore italiano 1978

Origine: Da interviste a Sky e Mediaset; citato in Buffon: «Fase bella e importante della stagione» http://www.juventus.com/it/news/news/2017/buffon-fase-bella-e-importante-della-stagione.php, Juventus.com, 29 marzo 2017.

Hideo Kojima photo
Vladimir Vladimirovič Nabokov photo
Gianni Petrucci photo

„[Su Alessandro Del Piero] È l'esempio di come gestire un'immagine vincente senza essere aggressivo e polemico. Sempre dentro le righe, sempre positivo. […] Non ha messo mai la società contro i tifosi, sarebbe stato molto demagogico dire che ancora poteva e voleva fare tanto per la Juve, invece è stato corretto fino in fondo e ha dimostrato ancora una volta di essere un grande.“

—  Gianni Petrucci dirigente sportivo italiano 1945

Origine: Citato in Petrucci: «Del Piero via? Agnelli ha avuto coraggio» http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/05/17-188406/Petrucci:+«Del+Piero+via?+Agnelli+ha+avuto+coraggio», Tuttosport.com, 17 maggio 2012.

Mu'ammar Gheddafi photo
Mu'ammar Gheddafi photo

„Prima di scegliere un divano ti ci vuole il posto dove metterlo e devi sapere in che nazione vuoi che il tuo divano risieda“

—  Raffaella Barker scrittrice inglese 1964

Uno strano scherzo del destino

Paolo Sollier photo
Alessandro Diamanti photo

„Totti è un grande giocatore, un grande campione, non dico una bandiera perché le bandiere per me non esistono. Ha fatto una grande carriera ma se gli chiedessero di giocare gratis sarebbe una bandiera, con 10 milioni di stipendio è facile.“

—  Alessandro Diamanti calciatore italiano 1983

Origine: Citato in Diamanti punzecchia Totti http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2012/01/27/visualizza_new.html_70206279.html, Ansa.it, 27 gennaio 2012.

Argomenti correlati