Frasi di Idi Amin Dada

Idi Amin Dada photo
33   5

Idi Amin Dada

Data di nascita: 17. Maggio 1925
Data di morte: 16. Agosto 2003

Idi Amin è stato un politico, generale e dittatore ugandese, il cui nome completo era Idi Oumee Amin Dada. Fu Presidente dell'Uganda dal 1971 al 1979.

La sua condotta in Uganda fu improntata alla più settaria violenza, includendo la persecuzione razziale degli acholi, lango, indiani e altri gruppi etnici inclusi quelli di religione induista e cristiana dell'Uganda. L'ammontare delle vittime causate dal regime di Amin non è mai stato quantificato in maniera precisa. Una stima della International Commission of Jurists ha stabilito che esse siano non meno di 80.000 e verosimilmente vicine ai 300.000. Un'altra stima, effettuata dalle organizzazione degli esuli con l'aiuto di Amnesty International, pone il numero di vittime a 500.000 morti.Idi Amin si auto-conferì il titolo di Eccellenza, Presidente a vita, Feldmaresciallo Al Hadji Dottor Idi Amin, VC, DSO, MC, Signore di Tutte le Bestie della Terra e dei Pesci del Mare e Conquistatore dell'Impero britannico, in Africa in Generale e in Uganda in Particolare. Wikipedia

„La folla che gioiva al rovescio di Obote si ricordava delle sue disgrazie, ma anche della sua inattività, la sua incompetenza e la sua impotenza politica nell'ora del bisogno. Indubbiamente, il tempo rivelerà una marea di ulteriori debolezze.“

—  Idi Amin Dada

Variante: La folla che gioiva al rovescio di Obote si ricordava soprattutto dei suoi misfatti, ma anche della sua inerzia, della sua incompetenza e la sua impotenza politica nell'ora del bisogno. Indubbiamente, il tempo rivelerà una marea di ulteriori debolezze.

„L'unità dell'Africa non è un fatto compiuto, né una conquista stabilita, ma più un processo dinamico e una lotta quotidiana da continuare instancabilmente dagli stati membri e per quanto l'uomo africano esista.“

—  Idi Amin Dada

Variante: L'unità dell'Africa non è un fatto compiuto, né una conquista stabilita, ma piuttosto un processo dinamico e una costante lotta quotidiana che dovrà essere continuata instancabilmente dagli stati membri e fino a quando l'uomo africano esista.

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating

„Gli americani e gli inglesi dicevano che ero pazzo perché non ero un loro lacchè. Le sembro pazzo io?“

—  Idi Amin Dada

Variante: Gli americani e gli inglesi dicevano che ero pazzo perché non ero un loro lacchè. Le sembro pazzo io?
Origine: Citato in Riccardo Orizio, Parola del diavolo. Sulle tracce degli ex dittatori, Editori Laterza, RomaBari, 2002, pp. 5-28.

„La corruzione nei regimi di Obote era così diffuso che era quasi dato per scontato. I ministri, i presidenti dei parastatali e gli impiegati statali più ricchi possedevano flotte di macchine, bus, tantissime case per l'affitto, dei bar, dei benzinai ecc. e Obote non chiese mai in alcun istante ai suoi uomini su dove avessero acquisito questa ricchezza.“

—  Idi Amin Dada

Variante: La corruzione nei regimi di Obote era così diffusa che era quasi data per scontato. I ministri, i presidenti dei parastatali e gli impiegati statali più ricchi possedevano flotte di macchine, bus, tantissime case per l'affitto, dei bar, dei benzinai ecc. e Obote non chiese mai in nessun caso ai suoi uomini in che modo avessero acquisito questa ricchezza.

„Non andate volontariamente alle vostre tombe, poichè non c'è alcuna possibilità che l'Obote respinto tornerà in Uganda come capo.“

—  Idi Amin Dada

Variante: Non andate volontariamente alle vostre tombe, poiché non c'è alcuna possibilità che l'Obote respinto tornerà in Uganda come capo.

„In qualsiasi paese, ci devono essere persono che devono morire. Egli sono i sacrifici che qualsiasi nazione deve fare per ottenere la legge e l'ordine.“

—  Idi Amin Dada

Variante: In qualsiasi paese, ci devono essere persone che devono morire. Esse sono i sacrifici che qualsiasi nazione deve fare per ottenere la legge e l'ordine.

„Se sono ancora vivo, Obote non tornerà come presidente dell'Uganda. Questo lo dovete sapere categoricamente. Potrà essere presidente di casa vostra, ma mai dell'Uganda.“

—  Idi Amin Dada

Variante: Se sono ancora vivo, Obote non tornerà come presidente dell'Uganda. Questo lo dovete sapere categoricamente. Potrà essere presidente a casa vostra, ma mai come presidente dell'Uganda.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

Autori simili

Juan Domingo Perón photo
Juan Domingo Perón44
politico e militare argentino
Vladimir Putin photo
Vladimir Putin34
politico russo
Jair Bolsonaro photo
Jair Bolsonaro20
politico brasiliano
Charles de Gaulle photo
Charles de Gaulle21
generale e politico francese
Sandro Pertini photo
Sandro Pertini62
7º Presidente della Repubblica Italiana
Ronald Reagan photo
Ronald Reagan16
40º presidente degli Stati Uniti d'America e attore
Franklin Delano Roosevelt photo
Franklin Delano Roosevelt14
32º presidente degli Stati Uniti d'America
Nelson Mandela photo
Nelson Mandela35
politico sudafricano
Luiz Inácio Lula da Silva photo
Luiz Inácio Lula da Silva2
politico brasiliano
Fidel Castro photo
Fidel Castro34
rivoluzionario e politico cubano
Anniversari di oggi
Paolo Crepet photo
Paolo Crepet74
medico, psichiatra e scrittore italiano 1951
Adrienne von Speyr photo
Adrienne von Speyr112
mistica, medico e autrice svizzera 1902 - 1967
Reinhold Messner photo
Reinhold Messner10
alpinista italiano 1944
Alessandro Siani photo
Alessandro Siani7
comico, attore e cabarettista italiano 1975
Altri 89 anniversari oggi
Autori simili
Juan Domingo Perón photo
Juan Domingo Perón44
politico e militare argentino
Vladimir Putin photo
Vladimir Putin34
politico russo
Jair Bolsonaro photo
Jair Bolsonaro20
politico brasiliano
Charles de Gaulle photo
Charles de Gaulle21
generale e politico francese
Sandro Pertini photo
Sandro Pertini62
7º Presidente della Repubblica Italiana