“Sono proprio un bel tacchino, | nella notte coccodè, | vuoi vedere che dal fango | nasce un fiore anche per me? (da Sento le campane, n. 1)”

Shake

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Argomenti
tacchino , fango , campano , fiore , notte , proprio
Zucchero (cantante) photo
Zucchero (cantante) 60
cantautore e musicista italiano 1955

Citazioni simili

Franco Battiato photo
Adriano Celentano photo

“[Riferendosi agli ultrà] Deve partire da voi l'input primitivo. Dal fango nasce il fiore più bello. Se lo farete costringerete il potere a piegarsi agli ideali di amore, uguaglianza, bellezza. Obbligherete i politici a non commettere atti impuri e Mastella a una riflessione importante, a dire ho sbagliato a togliere l'indagine al magistrato che stava indagando su di me, lo rimetto al suo posto.”

Adriano Celentano (1938) cantautore, ballerino e showman italiano

Origine: Dal programma televisivo La situazione di mia sorella non è buona, 26 novembre 2007; citato in Alessandra Vitali, Celentano, canzoni e provocazioni "Ultrà, siate motore del cambiamento" http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/spettacoli_e_cultura/adriano-celentano/show-celentano/show-celentano.html, la Repubblica, 26 novembre 2007.

Vasco Rossi photo
Giovanni Lindo Ferretti photo

“Rosa, rosa carnosa, sfiorisci bel fiore.”

Giovanni Lindo Ferretti (1953) cantautore e scrittore italiano

da L'ora delle tentazioni

Antonio Infantino photo
Rino Gaetano photo

“Agata Flor, perché non vuoi l'amore | il geranio è un fiore | ed io amo te.”

Rino Gaetano (1950–1981) cantautore italiano

da Agata Flor, 3<sup>a</sup> composizione, p. 57
Ma il cielo è sempre più blu. Pensieri, racconti e canzoni inedite, Canzoni inedite, Primo quaderno

Caparezza photo
Trilussa photo

“Er bacio è er più ber fiore che nasce ner giardino de l'amore.”

Trilussa (1871–1950) poeta italiano

Origine: Da La sincerità e altre fiabe nove e antiche, Mondadori.

“Ci siamo anche questa notte cari amici della notte di Rai 1, per chi è ancora sveglio, per chi non ha voglia o non può dormire, per chi vuole sapere di più questa notte di”

Gigi Marzullo (1953) conduttore televisivo e giornalista italiano

nome dell'ospite
all'inizio di ogni puntata
Dal programma televisivo Sottovoce

Sergej Luk'janenko photo

Argomenti correlati