“Gli albanesi che vivono in Jugoslavia […] si sono distinti in tutti i tempi per il loro ardente patriottismo, per vigorosi legami con la madrepatria e i loro compatriotti. Si sono sempre opposti con forza ai febbrili tentativi espansionistici e di assimilazione dei reazionari granserbi e granslavi ed hanno conservato con ardore la loro identità albanese sotto ogni punto di vista.”
Origine: Con Stalin, p. 113
Argomenti
assimilazione , jugoslavo , patriottismo , ardore , reazionario , distinto , legame , opposto , tentativo , forza , punto , madrepatria , albanese , vista , identitàEnver Hoxha 109
politico albanese 1908–1985Citazioni simili

Origine: Citato in Enver Hoxha, Con Stalin. Ricordi, traduzione conforme alla pubblicazione in albanese della Casa Editrice «8 Nëntori», seconda edizione Tirana 1982, Roma 1984, p. 83.

“Una piccola confessione per i lettori: Antonio Albanese è calvo.”
Introduzione
Patapim e Patapam