„[Prima della partita dei 100 punti] Sono caldo!
I'm hot!“

Citazioni in lingua originale

Argomenti
prima, caldo, partito
Wilt Chamberlain photo
Wilt Chamberlain5
cestista e allenatore di pallacanestro statunitense 1936 - 1999

Citazioni simili

Michael Jordan photo
Pierluigi Casiraghi photo

„È un derby e a Roma vale di più che nelle altre città. Vale tre punti come le altre partite, ma può darti o toglierti punti in quelle successive.“

—  Pierluigi Casiraghi allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1969

Origine: Dall'intervista di Marco Calabresi Casiraghi e il derby "ammutinato": "Quando la Lazio non seguì Zeman" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/07-11-2012/casiraghi-derby-piu-bello-quando-disobbedimmo-zeman-913148148849.shtml, Gazzetta.it, 7 novembre 2012

Goran Ivanišević photo
Mario Balotelli photo
Giorgio Calcaterra photo

„[Alla domanda: Come si fa a correre per 100 Km? ] Ci vuole sicuramente tanta testa, quella è la prima cosa, non bisogna lasciarsi prendere dalla paura.“

—  Giorgio Calcaterra atleta italiano 1972

Origine: Dall'intervista di Elisabetta Mazzeo per ReteSole, Vite da campione, 18 aprile 2013; visibile su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=mQPC6MJNpk0.

Zucchero (cantante) photo

„Un soffio caldo, libertà, | un sogno caldo, libertà.“

—  Zucchero (cantante) cantautore e musicista italiano 1955

da Un soffio caldo, n. 1
Chocabeck

José Altafini photo

„Io segnavo perché usavo la testa: nell' intervallo mi scaldavo come se avessi dovuto sicuramente entrare, durante la partite osservavo i punti deboli degli avversari e quando entravo segnavo.“

—  José Altafini calciatore brasiliano 1938

Origine: Citato in Alessandro Pasini, Cruz, il nuovo socio nel club dei Decisivi https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2006/novembre/14/Cruz_nuovo_socio_nel_club_co_9_061114031.shtml, Corriere della Sera, 14 novembre 2006.

Tom Antongini photo
Zucchero photo

„Un soffio caldo, libertà | Un sogno caldo, libertà.“

—  Zucchero composto chimico chiamato comunemente zucchero 1955

da Un soffio caldo

Luciano Moggi photo

„L'Inter prima del 2006 arrivava a 15 punti dalla Juventus. Finito l'alone di Calciopoli è ritornata nell'ambito che le è più proprio, cioè a 23 punti dalla Juventus e al sesto posto. Questa è la dimostrazione migliore che il calcio era pulito e che c'era chi non sapeva operare.“

—  Luciano Moggi dirigente sportivo italiano 1937

Origine: Da RTL 102.5; citato in Moggi: «La Juve ha ragione a chiedere 30 scudetti» http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/05/07-186471/Moggi%3A+%C2%ABLa+Juve+ha+ragione+a+chiedere+30+scudetti%C2%BB, Tuttosport, 7 maggio 2012

Francisco Maturana photo

„Il sesso prima delle partite? È una questione molto personale, che riguarda i giocatori. L'importante è che non lo facciano durante le partite.“

—  Francisco Maturana allenatore di calcio e ex calciatore colombiano 1949

Origine: Citato in Marco Sappino, Dizionario biografico enciclopedico di un secolo del calcio italiano, Dalai editore, 2000, p. 2112 http://books.google.it/books?id=J5OpwwKggrsC&pg=PA2112. ISBN 8880898620

Abd al-Karim Qasim photo

„Ho annunciato prima che sono al di sopra delle tendenze e delle mode, al di sopra delle politiche dei partiti e dei partiti politici. Questo perché mi impegno per il popolo nel suo insieme, per servirlo.“

—  Abd al-Karim Qasim militare e politico iracheno 1914 - 1963

I had previously announced that I am above trends and leanings, above party politics and political parties. This is because I strive for the people as a whole to serve them.
Principles of 14th July revolution

Francesca Schiavone photo
Gilbert Arenas photo

„[Dopo aver realizzato 60 punti contro i Lakers di Bryant] Ci tenevo a fare bella figura davanti ai miei amici. In caso contrario, temevo che i compagni pensassero che avessi fatto tardi la notte prima della partita. Invece sono rimasto chiuso nella mia camera d'albergo a giocare alla Playstation.“

—  Gilbert Arenas cestista statunitense 1982

Origine: Citato in Massimo Oriani, Arenas batte Kobe 60-45: che show! http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/dicembre/19/Arenas_batte_Kobe_che_show_ga_10_061219014.shtml, Gazzetta dello Sport, 19 dicembre 2009.

José Mourinho photo

„A me non piace la prostituzione intellettuale, a me piace l'onestà intellettuale. Mi sembra che negli ultimi giorni ci sia una grandissima manipolazione intellettuale, un grande lavoro organizzato per cambiare l'opinione pubblica per un mondo che non è il mio. […] Negli ultimi due giorni non si è parlato della Roma che ha grandissimi giocatori, ma che finirà la stagione con zero titoli. Non si è parlato del Milan che ha 11 punti meno di noi e chiuderà la stagione con zero titoli. Non si è parlato della Juve che ha conquistato tanti punti con errori arbitrali. […] Ranieri? Se è al fianco di Spalletti, io sono al fianco di tutti gli allenatori che hanno perso punti contro la Juve per errori arbitrali. Mi sento vicino a Prandelli, a Del Neri, a Zenga. Io sono andato davanti alle telecamere per dire che la mia squadra ha vinto a Siena con un errore dell'arbitro. Il giorno dopo l'allenatore di una squadra con la maglia bianco e nera, che guarda le partite dell'Inter, è andato in televisione e ha ammesso di aver segnato un gol in fuorigioco… che bravo… […] Io parlo con la stampa perché sono obbligato. Spalletti parla prima della partita, parla durante l'intervallo e parla dopo la partita: è "primetime", è amico di tutti. Io non sono così.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Inter (2008-2010)
Origine: Citato in Mourinho contro tutti "Questa è prostituzione intellettuale" http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/inter/mourinho-polemica-inter/mourinho-polemica-inter.html, Repubblica.it, 3 marzo 2009.

Walt Whitman photo
Carlos Ruiz Zafón photo
Margaret Thatcher photo
Flavio Tranquillo photo

„È caldo come una stufa! Ultimo carrello!“

—  Flavio Tranquillo giornalista e scrittore italiano 1962

All-Star Saturday 2014, gara del tiro da 3, turno di spareggio di Marco Belinelli
Citazioni tratte da telecronache, NBA

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x