“Le azioni dell'ultima erà sono come almanacchi dell'ultimo anno.”

—  John Denham

da The Sophy, 1641

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
almanacco , anno , azione , ultimo
John Denham photo
John Denham 2
poeta irlandese 1615–1669

Citazioni simili

Marco Aurelio photo

“Compi ogni azione come se fosse l'ultima della vita.”

Marco Aurelio (121–180) imperatore romano

libro L'arte di conoscere se stessi. Pensieri

Tiziano Ferro photo

“Stringi le mie mani come per l'ultima volta e dopo guardami negli occhi come fosse un anno fa.”

Tiziano Ferro (1979) cantautore italiano

da Salutandotiaffogo, n. 6
Nessuno è solo

José Mourinho photo

“Non cerco fotomodelli, il Chelsea insegue calciatori. Nell'ultimo anno ha fatto più cambi di look che gol.”

José Mourinho (1963) allenatore di calcio e calciatore portoghese

Chelsea (2013 – 2015)

Rafael Benítez photo

“La relazione con Moratti è buona, lui ne capisce di calcio e questo è importante. Io nell’ultimo anno al Liverpool non potevo farlo perché non capivano.”

Rafael Benítez (1960) allenatore di calcio e ex calciatore spagnolo

Origine: Citato in Tancredi Palmeri, Blob 2010, le previsioni di Ibra "Al Barça si vince, non all'Inter" http://www.gazzetta.it/Calcio/31-12-2010/blob-2010-previsioni-ibra--712318807411.shtml, Gazzetta.it, 31 dicembre 2010.

“L'unico legame tra le varie case della Juve è il nostro capitano, lui, Alessandro Del Piero, che ha voluto rimanere con noi ancora un anno per quello che sarà il suo ultimo anno in bianconero. A lui dedichiamo tutti un grande applauso.”

Andrea Agnelli (1975) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Agnelli congeda Del Piero: "Un esempio, al suo ultimo anno" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/18-10-2011/ahi-agnelli-saluta-piero-803340970022.shtml, gazzetta.it, 18 ottobre 2011.

Flavio Tranquillo photo

“Ancora Bargnani, ultimi 5 secondi dell'azione, dal palleggio Bargnani contro Gasol… Cosa ho visto! COSA HO VISTO!”

Flavio Tranquillo (1962) giornalista e scrittore italiano

Italia - Spagna, EuroBasket 2015
Citazioni tratte da telecronache, Italbasket

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Samuel Beckett photo

“Bah, le ultime notizie, le ultime notizie non sono le ultime.”

Samuel Beckett (1906–1989) scrittore, drammaturgo e poeta irlandese
Giorgio Gaber photo

“Non si può ancora morire | mentre ti agiti inerte. | Aggrappati all'ultima azione | che ancora puoi fare: | non devi fallire la morte.”

Giorgio Gaber (1939–2003) cantautore, commediografo e regista teatrale italiano

da Il cancro, disco 2, n. 11
Libertà obbligatoria

Alain-Fournier photo
Felipe Massa photo

“Ero bambino. Nel Brasile dell'ultimo anno di Senna, c'era un giovane tedesco che rompeva le palle ad Ayrton… Quello che ha fatto Michael è più importante del tempo, davvero tanto, trascorso.”

Felipe Massa (1981) pilota automobilistico brasiliano

Origine: Citato in Flavio Vanetti, Vent'anni di Schumi tra ricordi e gaffe La F1 lucida il mito https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2011/agosto/26/Vent_anni_Schumi_tra_ricordi_co_9_110826072.shtml, Corriere della Sera, 26 agosto 2011.

Argomenti correlati