„Perché non esiste una squadra in tutto il paese, non esiste una squadra in Europa, che non voglia battere Don Revie e il Leeds United. Neanche una. È il sogno di tutti, giocare contro Don Revie e il Leeds United e battere Don Revie e il Leeds United. Io non sogno altro, giocare contro Don Revie e il Leeds United e battere Don Revie e il Leeds United.“

p. 189

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
David Peace photo
David Peace22
scrittore britannico 1967

Citazioni simili

Brian Clough photo
David Peace photo
Brian Clough photo
David Peace photo
Brian Clough photo
David Peace photo
Brian Clough photo
David Peace photo
Brian Clough photo
Zlatan Ibrahimović photo

„Io ho giocato per grandi squadre come Barcellona, Juventus e Milan, ma credo che lo United sia uno step in più […]. Non credo che ci sia nessuno che direbbe mai no allo United. Persino il nome suona bene, richiama qualcosa di massiccio. Rifiutare una sfida non è da me.“

—  Zlatan Ibrahimović calciatore svedese 1981

Origine: Da un'intervista a Sky Sport; citato in Ibrahimovic esalta il Manchester United: "È uno step in più rispetto a Juve e Milan" http://www.goal.com/it/news/94/calcio-internazionale/2016/08/13/26471942/ibrahimovic-esalta-il-manchester-united-e-uno-step-in-pi%C3%B9?ICID=HP_BN_8, Goal.com, 13 agosto 2016.

Nick Hornby photo
Brian Clough photo
Marcello Macchia photo
Alex Ferguson photo

„La Juventus è stata un esempio per il mio Man­chester United. Facevo vedere ai miei giocatori le videocas­sette della squadra di Lippi e dicevo: non guardate la tatti­ca o la tecnica, quella ce l'ab­biamo anche noi, voi dovete imparare ad avere quella vo­glia di vincere.“

—  Alex Ferguson allenatore di calcio e ex calciatore scozzese 1941

Origine: Citato in Tuttosport.com http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/12/02-47339/Storiche+citazioni+di+juventini+veri+-+COMMENTA, 2 dicembre 2009.

„Caro Croce, tu con i tuoi filosofemi somigli a Don Ferrante; e pure i Don Ferrante mi piacciono“

—  Giovanni Lanzalone poeta, critico letterario e scrittore italiano 1852 - 1936

Lettera a Benedetto Croce da Giovanni Lanzalone

Gary Neville photo
Paul Pogba photo
José Mourinho photo

„Diventare l'allenatore del Manchester United è un onore speciale. È un club conosciuto e ammirato in tutto il mondo, c'è una mistica e un fascino che nessun altro club può eguagliare. Ho sempre sentito una certa affinità con l'Old Trafford al quale sono legato da alcuni importanti ricordi della mia carriera. Ho sempre avuto anche un bel rapporto con i tifosi dello United e non vedo l'ora di essere il loro allenatore e godermi il loro magnifico sostegno negli anni a venire […]. Mi sento bene, arrivo nel giusto momento della mia carriera per allenare una squadra come lo United. Bisogna essere preparati per guidare club come lo United, essere i migliori allenatori, e io sono pronto. Penso che si possa guardare al nostro club attraverso due prospettive. Una è considerare gli ultimi tre anni, l'altra la storia del club. Preferisco dimenticare le tre stagioni passate, e concentrarmi sulla storia di questo immenso club. I tifosi si aspettano che dica che voglio vincere, i giocatori vogliono sentirmelo dire, penso che possiamo davvero riuscirci.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Manchester United (2016-2018)
Origine: Durante un'intervista rilasciata alla tv ufficiale del club; citato in Manchester United, ufficiale Mourinho: "Un onore speciale essere qui" http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2016/05/27/news/manchester_united_mourinho_e_il_nuovo_allenatore-140708214/, Repubblica.it, 27 maggio 2016.

Andrea Poltronieri photo

„Don Mario l'è un gay, ag pias i putin, che il fa i ciarghìn, e don Mario l'è un gay.“

—  Andrea Poltronieri comico, polistrumentista e cantante italiano 1965

Cuore Peloso

Stefano Benni photo

Argomenti correlati