“Mi trasferisco a Milano per lavoro, e lì formerò una squadra di veri diavoli che vi darà parecchio filo da torcere.”

ibidem
Verso il venticinquennio del football

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2021. Storia
Argomenti
diavolo , filo , lavorio , lavoro , squadra
Herbert Kilpin photo
Herbert Kilpin 7
calciatore britannico 1870–1916

Citazioni simili

Herbert Kilpin photo

“[Parlando del Milan] Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!”

Herbert Kilpin (1870–1916) calciatore britannico

Origine: Citato in Matteo Chiamenti, Il papà del Milan http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=33884, Milan News.it, 8 settembre 2010

Massimo Moratti photo

“L'Inter è Milano, i tifosi dell'Inter sono sempre stati considerati i milanesi veri. L'Inter ha sempre rappresentato l'orgoglio dello sport milanese, ha più radici l'Inter per la città che il Milan anche se poi, comunque, anche la squadra rossonera ha fatto bene.”

Massimo Moratti (1945) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Ambrogino d'Oro all'Inter Moratti: "Rivinciamo tutto" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/02-03-2011/ambrogino-d-oro-inter-80342466859.shtml, Gazzetta.it, 2 marzo 2011.

Zlatan Ibrahimović photo
Enzo Jannacci photo
Publio Virgilio Marone photo

“Il lavoro è tenue, ma darà non tenue gloria.”

Publio Virgilio Marone (-70–-19 a.C.) poeta romano

IV, 6

Paolo Maldini photo

“A Milano ci sono due squadre: l'Inter e la primavera dell'Inter.”

Giuseppe Prisco (1921–2001) avvocato e dirigente sportivo italiano

Pazzo per l'Inter

Alex Ferguson photo

“[Sul Milan nel 2009] La miglior squadra del calcio moderno.”

Alex Ferguson (1941) allenatore di calcio e ex calciatore scozzese

Origine: Citato in Milannews.it http://www.milannews.it/index.php?action=read&idnotizia=5362, 11 marzo 2009.

Ermanno Aebi photo

“E fui dell'Internazionale, della squadra, cioè, di 'sciori', come veniva chiamata allora per distinguerla dal Milan. Al Milan infatti andavano le simpatie degli operai, dei brumisti [gli antenati dei tassisti] e dei ferrovieri. Il seguito dell'Internazionale invece era composto di studenti, impiegati. Era la squadra snob, insomma.”

Ermanno Aebi (1892–1976) calciatore e arbitro di calcio svizzero naturalizzato italiano

Origine: Dal volume 3000 goals di Emilio Violanti; citato in Filippo Grassia, Gianpiero Lotito, Inter il calcio siamo noi, Sperling & Kupfer Editori, 2010.

Argomenti correlati