“Sono un figlio per sbaglio | la vita non va meglio | mio padre è gay | e mia madre è scema | Sono un figlio per sbaglio | non era quel che voglio | mio padre è più gay | e mia madre è più scema.”

da Un figlio per sbaglio
Mariottide

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Agosto 2022. Storia
Argomenti
vita , figlio , gay , madre , meglio , padre , sbaglio , voglia
Marcello Macchia photo
Marcello Macchia 137
comico italiano 1978

Citazioni simili

Richard Benson photo
Gesù photo
Adriano Panatta photo

“[Sugli Internazionali di Roma del 1976] Quella vittoria non la dedicai a mio padre, a mia madre, a mia moglie o a mio figlio. La dedicai a me stesso e basta!”

Adriano Panatta (1950) tennista italiano

Origine: Citato in Pietro Farro, Il tennis è un grattacielo: storie in punta di racchetta, Effepi Libri, 2005, p. 85. ISBN 88-6002-001-8

Silvana De Mari photo

“Uno sbaglio non era una colpa, su questo sua madre era stata chiara.”

Silvana De Mari (1953) scrittrice italiana

Inskay
Gli ultimi Incantesimi

Giuseppe Berto photo
Gesù photo
Angelo Scola photo
Domenico Giuliotti photo
Bianca Balti photo

“E pensare che sono cresciuta in una famiglia molto pudica in cui non ho mai visto mia madre nuda, se non per sbaglio. Da quando ho vent’anni preferisco il topless in spiaggia e vado in giro molto spesso nuda con mia figlia in casa.”

Bianca Balti (1984) supermodella italiana

Origine: Citato in Alessandro Argentini, [//www.marieclaire.it/Moda/Intervista-Bianca-Balti Intervista: Bianca Balti Vorrebbe essere Alice ma si sente più simile al Bianconiglio.], marieclaire.it, 26 aprile 2010.

Sally Kohn photo

“Se mia figlia fosse gay, non mi preoccuperei del fatto che possa avere una vita difficile. Ma mi preoccuperei delle persone che si aspettano che lei abbia una vita difficile - contribuendo a perpetuare discriminazioni che altrimenti potrebbero svanire più rapidamente. Voglio che mia figlia sappia che essere gay è altrettanto auspicabile che essere eterosessuali. Il problema non è l'idea che l'omosessualità sia una scelta, ma l'idea che l'eterosessualità dovrebbe essere obbligatoria.”

Sally Kohn (1977)

If my daughter is gay, I don't worry about her having a hard life. But I do worry about people expecting her to have a hard life — helping to perpetuate discrimination that might otherwise fade more quickly. I want my daughter to know that being gay is equally desirable to being straight. The problem is not the idea that homosexuality could be a choice but the idea that heterosexuality should be compulsory.

Argomenti correlati