“Amici sportivi e non sportivi […] Magico Lipton, per me numero uno!”

Origine: Citato in Aldo Grasso, E adesso «mamma butta la pasta» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2011/gennaio/04/adesso_mamma_butta_pasta__co_8_110104039.shtml, Corriere della sera, 4 gennaio 2011.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
numero, sportivo
Dan Peterson photo
Dan Peterson6
allenatore di pallacanestro e giornalista statunitense 1936

Citazioni simili

Bruno Longhi photo

“Amici sportivi buonasera e buon calcio.”

Bruno Longhi (1947) giornalista e musicista italiano

all'inizio di ogni collegamento

Marco Tardelli photo
Roger Federer photo

“Credo che ad avermi fregato sia stato Muhammad Ali. L'idea che, oltre al grande sportivo, potesse esistere al contempo un grande uomo. Non sempre condivisibile, ma coraggioso e pienamente inserito nel suo presente. Purtroppo lo sport non è più quello degli Ali e dei Gigi Meroni. Lo dimostra la letteratura sportiva: un libro su Gilles Villeneuve o Ayrton Senna puoi scriverlo, uno su Michael Schumacher o Roger Federer (sinonimi) no. Perché, a parte i numeri, aridi numeri, non c'è nulla.”

Roger Federer (1981) tennista svizzero

Dal blog Monty Brogan, Lastampa.it <br class="br">Origine: Da Lady Schiavone, la berlusconiana che non conosce la Costituzione http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=241&amp;ID_articolo=300&amp;ID_sezione=&amp;sezione=, Lastampa.it, 13 luglio 2010.

John Oliver photo
Mohammed Siad Barre photo

“Lo spirito sportivo non può essere divorziato dal nazionalismo.”

Mohammed Siad Barre (1919–1995) politico somalo

My Country and My People, Vol. II
Variante: Lo spirito sportivo non può essere separato dal nazionalismo.

Natalino Balasso photo

“Se il calcio fosse uno sport i giornalisti sportivi sarebbero molti di meno.”

Natalino Balasso (1960) attore, comico e scrittore italiano

Dal suo blog su Il fattoquotidiano.it

Gianni Mura photo

“Uno dei più grandi responsabili dello sfacelo del giornalismo sportivo è stato Aldo Biscardi. E con lui, tutte le trasmissioni simili al Processo del lunedì che sono nate successivamente. Biscardi ha trasformato il giornalista sportivo da firma in faccia.”

Gianni Mura (1945) giornalista e scrittore italiano

Origine: Durante la conferenza Narrare lo sport all&#x27;Università Luiss Guido Carli di Roma; citato in Gianluca Modolo, Lo sport raccontato da Gianni Mura tra calcio, ciclismo e il mestiere di cronista http://www.reporternuovo.it/2012/03/19/lo-sport-raccontato-da-gianni-mura-tra-calcio-ciclismo-e-il-mestiere-di-cronista/, Reporter Nuovo.it, 19 marzo 2012.

André Maurois photo

“Il vero spirito sportivo partecipa sempre dello spirito religioso.”

André Maurois (1885–1967) scrittore francese

da Focus, N. 88, p. 106

Antonio Conte photo

“È il campo quello che parla e da sportivo l'unica mia preoccupazione è trasferire questo pensiero ai calciatori.”

Antonio Conte (1969) calciatore e allenatore italiano

Origine: Citato in Conte: «Non accetto lezioni di stile da altri allenatori» http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/02/17-171161/, Tuttosport.com, 17 febbraio 2012.

Argomenti correlati