“[La televisione] Ti chiamano per parlare dei Beatles e invitano a tradimento il fan dei Rolling Stones, per avere la lite.”

—  Renzo Arbore

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia
Argomenti
vita , avere , fan , lite , televisione , tradimento
Renzo Arbore photo
Renzo Arbore 34
cantautore, showman e conduttore radiofonico italiano 1937

Citazioni simili

Billy Corgan photo

“Penso di non essere allo stesso livello dei Pearl Jam, loro sono un derivato e la loro musica parla di questo. Sono una gran band ed hanno un grandissimo pubblico, ma io che sono un fan dei Rolling Stones, Beatles e Kinks credo che i Pearl Jam non abbiano le stesse capacità, gli mancano le canzoni. Non stanno allo stesso livello dei Nirvana. Sono una band da grandi arene ma non riesco a capirne il motivo.”

Billy Corgan (1967) cantante e chitarrista statunitense

Origine: Da un'intervista al Wall Street Journal, citato in Smashing Pumpkins: Billy Corgan contro Pearl Jam e Foo Fighters http://www.virginradio.it/43661/smashing-pumpkins-billy-corgan-contro-pearl-jam-e-foo-fighters/, Virginradio.it, 9 dicembre 2014.

Noel Gallagher photo
Silvio Berlusconi photo

“Credo di sapere perché gli americani l'hanno scelto. Donald Trump è entrato per molti anni come star della televisione nelle case degli americani, è diventato qualcuno a cui si dà del tu. Come gli italiani mi chiamano Silvio, lui lo chiamano Donald.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2017
Origine: Da una video intervista condotta da Shane Smith, Vice News, aprile 2017. Visibile al minuto 02:45 di Inside Italy's Silvio Berlusconi: VICE News Tonight (HBO) https://www.youtube.com/watch?v=-7Co-fbIFcQ, YouTube.com, 24 aprile 2017.

Vincenzo Monti photo
Noel Gallagher photo
John Carpenter photo

“[Il seme della follia] Parla di uno scrittore di libri dell'orrore, che hanno cominciato ad influenzare i fan. Infetta i fan, trasformandoli in qualcos'altro, in assassini. Pensandoci, fa eco a questo ridicolo dibattito sul fatto che la televisione stia trasformando i nostri figli in assassini. Questo film è una sorta di punto di vista horror di vedere la questione.”

John Carpenter (1948) regista statunitense

This is about a horror writer whose books are starting to affect the fans. And infect the fans, turn them into something else, into killers. If you think about it, that kind of echoes this ridiculous debate about television, about how it's turning all of our children into murderers. This is kind of a horror way of looking at that.

Emil Cioran photo

“I libri di storia invitano al cinismo quanto quelli di biologia e anche di più.”

Emil Cioran (1911–1995) filosofo, scrittore e saggista rumeno

Quaderni 1957-1972

Ibico photo
Baltasar Gracián photo

“La prima sosta di una bella vita si spenda nel parlare con i morti; noi nasciamo per apprendere e per conoscerci, e i libri, servendoci fedelmente, fan di noi persone.”

Baltasar Gracián (1601–1658) gesuita, scrittore e filosofo spagnolo

da Saper ripartire saggiamente la nostra vita, p. 138
Oracolo manuale e arte di prudenza

“Far pace dopo un grande lite è più bello.”
Ex lite multa gratia fit formosior.

Publilio Siro scrittore e drammaturgo romano

Se segue ad una lunga contesa, la riconciliazione è più bella.
Sententiae

Argomenti correlati