“Amo questo sport, che è artistico e insieme atletico, e l'amerò anche quando smetterò. E poi adoro il pubblico attorno.”
fonte 7
2004
Citazioni simili

“Amo l'atletica perché è poesia | se la notte sogno, | sogno di essere un maratoneta.”
Opere in versi
Origine: Citata in Morto Mennea, Sara Simeoni: "Se n'è andato un pezzo della mia vita" http://www.repubblica.it/sport/vari/2013/03/21/news/reazioni_morte_mennea-55036477/, Repubblica.it, 21 marzo 2013.

Origine: Da "Briatore stringe i cordoni http://notizie.it.msn.com/sport/formula1/articolo.aspx?cp-documentid=10841320, MSN.it, [Collegamento interrotto].

“Il pubblico mi ama e io amo lui | ma nella versione maledetta | il pubblico mi odia e io odio lui.”
da Parole in fumo, n. 2
Casus belli

Origine: Da un'intervista a La Gazzetta dello Sport; citato in Ernesto Branca, Atletica, Filippo Tortu si racconta http://www.sportfair.it/2018/01/atletica-filippo-tortu-intervista/668302/, Sportfair.it, 26 gennaio 2018.