“[Su Isabelle Adjani] Un'attrice di incredibile intensità e dalla sensibilità a fior di pelle. Quella pelle sublime, quel colorito così pallido, quello sguardo color nontiscordardimé, quel fascino, come resisterle? L'istinto le impone la sua condotta, la lucidità ostacola i suoi slanci: è così che si passa la vita a tergiversare. C'è qualcosa di incomprensibile nelle star. Brillante, piena di talento, adulata, solitaria, Isabelle mi sembrò, quell'anno [al Festival di Cannes 1997], la persona più inadatta alla felicità che potesse esistere.”

—  Gilles Jacob

Origine: Cinema è sogno, p. 168

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Gilles Jacob photo
Gilles Jacob 19
critico cinematografico, regista e produttore cinematografi… 1930

Citazioni simili

Isabelle Adjani photo

“Non sono più interessata al cinema e alle attrici, ma trovo meravigliosa Isabelle Adjani.”

Isabelle Adjani (1955) attrice francese

Brigitte Bardot

Sándor Márai photo
Jimmy Kimmel photo
Frank McCourt photo
Carlos Ruiz Zafón photo

“O solitaria rete in riva ai laghi | che ragni il fior dell'acqua di sorrisi! | Quel pallore di cieli uccisi | negli occhi imbrillantati e vaghi;”

Corrado Govoni (1884–1965) poeta italiano

da: Il flauto magico – Natura morta.
Origine: Ragnare da ragna (o tramaglio), tipo di rete per l'uccellagione.

Rosanna Arquette photo

“Sono un catorcio. Mi faccio male per un nonnulla. Non ho affatto una pelle dura: e sono insicura – non è da stupidi lavorare come attrice, allora?”

Rosanna Arquette (1959) attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense

Mid Life Crisis at 30

Argomenti correlati