“[Rispondendo alle insinuazioni di Noah sul doping diffuso tra gli atleti spagnoli] Che questo signore, o chiunque altro, presenti le prove. Se non le ha, farebbe meglio a tacere.”

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Josep Guardiola photo
Josep Guardiola 14
allenatore di calcio ed ex calciatore spagnolo 1971

Citazioni simili

Jo-Wilfried Tsonga photo
Rafael Nadal photo
Rafael Nadal photo

“Le sue affermazioni mi colpiscono meno soprattutto se penso che cosa ha fatto lui in passato. Ha detto queste cose solo per farsi pubblicità. Quando Noah giocava i controlli che facciamo noi nemmeno esistevano. I media francesi sono troppo ossessionati dal tema doping per quanto riguarda l'ambiente spagnolo.”

Rafael Nadal (1986) tennista spagnolo

Origine: Citato in Chiara Gambuzza, Rafa Nadal: "L'anno prossimo non giocherò la Davis" http://www.tennisworlditalia.com/Rafa-Nadal--Lanno-prossimo-non-giochero-la-Davis-articolo7016.html, TennisWorld Italia, 30 novembre 2011.

Usain Bolt photo

“[Rispondendo alle accuse di doping di Tobias Unger] Sono pulito. Può venire in Giamaica quando vuole e assicurarsi personalmente di quanto siano duri i nostri allenamenti.”

Usain Bolt (1986) atleta giamaicano

Origine: Citato in Bolt torna in Giamaica accolto come un eroe http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Atletica/Primo_Piano/2008/09/09/bolt.shtml, Gazzetta.it, 9 settembre 2008.

Manuel Santana photo

“[Su Rafael Nadal] È senz'altro il più grande atleta spagnolo ma, essendo ancora così giovane, si avvia ad essere il miglior atleta in assoluto della sua generazione. E non solo di Spagna.”

Manuel Santana (1938) tennista spagnolo

Origine: Citato in Tino Ciancotti, Nadal sarà lo sportivo più grande. Parola di Manolo Santana http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2010/10/24/404314-nadal_sara_sportivo_grande_parola_manolo_santana.shtml, Ubitennis.com, 24 ottobre 2010.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Pietro Mennea photo

“Il doping è una scorciatoia per arrivare al successo, ma tanti atleti che correvano con me non ci sono più. Si tratta senza dubbio di morti sospette. Che devono far riflettere.”

Pietro Mennea (1952–2013) atleta e politico italiano

Origine: Citato in Morte Mennea. La condanna al doping: "Una scorciatoia per arrivare al successo" http://www.gazzetta.it/Atletica/21-03-2013/morte-mennea-condanna-doping-una-scorciatoia-arrivare-successo-92595228034.shtml, Gazzetta.it, 21 marzo 2013.

Federica Brignone photo

“[Sull'esclusione della Russia dai Giochi olimpici per doping di Stato. ] Come sensazione non è bella, è doloroso per un atleta pulito non poter partecipare per colpa di altri. Io non so quanti atleti rubano, non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Il doping, però, va eliminato dallo sport e chi sgarra anche una sola volta deve andare fuori per sempre, a casa. Doparsi è come rubare e i ladri finiscono in prigione.”

Federica Brignone (1990) sciatrice alpina italiana

Origine: Dall'intervista di Tiziana Cairati, Brignone: "La Russia? Un segnale forte contro il doping" http://www.lastampa.it/2017/12/06/societa/montagna/sport/brignone-la-russia-un-segnale-forte-contro-il-doping-UuLApTkgo8esdb4MYYjudP/pagina.html, Lastampa.it, 6 dicembre 2017.

“Il doping è diffuso ad ogni categoria, limitare i controlli solo all'attività di vertice serve a poco. Vorrei vincesse davvero il più forte, ma non sempre è così.”

Rino Tommasi (1934) giornalista e conduttore televisivo italiano

Origine: Da Una guerra che non si vince http://www.ubitennis.com/2009/07/14/203850-guerra_vince.shtml, Ubitennis.com, 14 luglio 2009.

Jack Kerouac photo

Argomenti correlati