“Là dove non possiamo arrivare volando, dobbiamo arrivare zoppicando… E zoppicare, dicono le scritture, non è peccato.”

—  Al-Hariri

da Maqâmàt
Origine: Citato in Sigmund Freud, Al di là del principio del piacere, traduzione di Aldo Durante, Newton Compton Editori, 1988.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
peccato, scrittura
Al-Hariri photo
Al-Hariri2
letterato, scrittore e filologo arabo 1054–1122

Citazioni simili

Bret Easton Ellis photo
Papa Benedetto XVI photo
Pëtr Dem'janovič Uspenskij photo
Antonio Conte photo

“Noi possiamo vincere lo scudetto e dobbiamo ottenere il massimo, sarebbe un peccato fallire l'obbiettivo. Le altre cose sono dei sogni, cose irreali, i sogni hanno una bassissima percentuale di realizzazione. Restiamo umili perché la presunzione uccide.”

Antonio Conte (1969) calciatore e allenatore italiano

Origine: Citato in Conte: "Voglio rivedere Juve rabbiosa Attenzione, la presunzione uccide" http://www.lastampa.it/2013/04/05/sport/calcio/qui-juve/conte-voglio-rivedere-juve-rabbiosa-attenzione-la-presunzione-uccide-CutmdA2nj5sefULr3HEBNI/pagina.html, La Stampa, 5 aprile 2013.

Tommaso Landolfi photo
Paolo di Tarso photo
Amélie Nothomb photo

“Dicono che fuggire non sia un gesto molto nobile. Peccato, è così piacevole.”

Amélie Nothomb libro Né di Eva né di Adamo

da Né di Eva né di Adamo
Né di Eva né di Adamo

Argomenti correlati