„Sono convinto che la fortuna la devi creare. La devi prendere al volo per riuscire a fare nella vita quello che davvero vuoi.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
fare, vita, fortuna, volo
Oscar Pistorius photo
Oscar Pistorius12
atleta sudafricano 1986

Citazioni simili

Daniel Glattauer photo
Haruki Murakami photo

„Se vuoi andartene, devi andartene. Si tratta della tua vita e devi viverla nel modo che vuoi.“

—  Haruki Murakami scrittore, traduttore e saggista giapponese 1949

L'uccello che girava le viti del mondo

Yuriko Tiger photo

„Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. […] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità […] senza tuttavia essere arrogante. […] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.“

—  Yuriko Tiger modella e personaggio televisivo italiana 1993

Variante: Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. O almeno, io parlo del mio campo. [... ] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità [... ] senza tuttavia essere arrogante. [... ] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.

Michael Phelps photo
Serge Blanco photo

„Il rugby è come l'amore. Devi dare prima di prendere. Quando hai la palla è come fare l'amore. Devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.“

—  Serge Blanco rugbista a 15, dirigente sportivo e imprenditore francese 1958

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 85, ISBN 88-8598-826-2.

Marvin Hagler photo

„L'ho cercata io, ero nato per fare la boxe […] mi ha anche indicato la strada per una vita migliore. Perché sono convinto che lo sport e la scuola siano la chiave del successo […] A me ha cambiato la vita, ma è uno sport che devi amare se vuoi farla seriamente.“

—  Marvin Hagler pugile statunitense 1954

Origine: Da un'intervista di Emanuela Audisio "Io, Marvin Hagler, ho sofferto tanto ma la boxe mi ha insegnato a vivere" http://www.ilgiorno.it/milano/sport/marvin-hagler-boxe-1.2756261, Il Giorno.it, 16 dicembre 2016.

Citát „Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo.“
Massimo Gramellini photo
Licia Troisi photo
Albert Einstein photo
Jovanotti photo
Francesco Domenico Guerrazzi photo

„Tu devi capire che ogni uomo ha da proporsi un fine nella sua vita, e a quello tendere costantemente, unicamente, se vuole riuscire a qualche cosa.“

—  Francesco Domenico Guerrazzi politico e scrittore italiano 1804 - 1873

dalla lettera a Giovanni Bertani, 22 decembre 1850; in Lettere , p. 232 http://www.forgottenbooks.com/readbook_text/Lettere_v1_1300004654/245
Lettere

Ilary Blasi photo
Silvio Berlusconi photo

„Mi posso permettere? Tu devi fare sesso da sola… Devi toccarti con una certa frequenza“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

a Patrizia D'Addario, registrazione effettuata nell'ottobre 2008 trascritta in Patrizia e Silvio: la terza parte delle registrazioni, in espresso. repubblica. it

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Isaac Newton photo

„Devi fare le regole, non seguirle“

—  Isaac Newton matematico, fisico, filosofo naturale, astronomo, teologo ed alchimista inglese 1643 - 1727

Michael Ende photo
Cartesio photo
Domenico Fioravanti photo

Argomenti correlati