Invece bisogna parlare il dialetto, che è il vero italiano".
Origine: Citato in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895
“Ho un sogno, cioè riuscire a fare al cinema quello che sono riuscito a fare in teatro, cioè oltre ad essere un attore brillante riuscire a fare ruoli drammatici e tosti come Goldoni, Moliere e Shakespeare. Sembra che il cinema sia meno sensibile, meno attento con gli attori e poi scoprono all'ultimo momento attori come Walter Chiari o altri grandi.”
Citazioni simili
Origine: Dall'intervista Jerry Calà, l'ultimo yuppie: «A questa Italia in crisi manca il nostro entusiasmo» http://www.linkiesta.it/it/article/2016/04/22/jerry-cala-lultimo-yuppie-a-questa-italia-in-crisi-manca-il-nostro-ent/30087/, Linkiesta.it, 22 aprile 2016.
Citazioni di Francesca Barraciu
Origine: Da un tweet https://twitter.com/Barracciu/status/580289400761909248 del 24 marzo 2015 in risposta ad un tweet di Alessandro Gassman che ne chiedeva le dimissioni.
da Sul teatro
Sul teatro
Origine: citato in Massimo Scaglione, I Divi del Ventennio, per vincere ci vogliono i leoni..., Lindau, 2005.
Origine: Da un'intervista di Nicola F. Marcaccini, Calliopea.it, 2008. Video https://www.youtube.com/watch?v=rrISiKNaWA4 disponibile su Youtube.com.