“Da quando sono piccolo mi piace puntare l'uomo e saltarlo, per me è più bello che segnare un gol. Ti trovi uno contro uno, e hai l'occasione di far vedere che sei più forte dell'altro.”

—  Marko Pjaca

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
uomo , gol , altro , bello , occasione , forte , piccolo
Marko Pjaca photo
Marko Pjaca 5
calciatore croato 1995

Citazioni simili

Federico Bernardeschi photo

“Il calcio è bello, tutto, dal gesto più semplice al più difficile. Per me il massimo è un assist al compagno, perché usi il tuo talento per far segnare e gioire insieme.”

Federico Bernardeschi (1994) calciatore italiano

Origine: Dall'intervista di Giorgio Porrà all'evento Randstad "Christmas.Waiting For"; citato in Bernardeschi: «Alla Juve si cresce» http://www.juventus.com/it/news/news/2018/bernardeschi---alla-juve-si-cresce-.php, Juventus.com, 4 dicembre 2018.

Salvatore Schillaci photo

“Per vincere bisogna segnare, e per segnare bisogna fare gol…”

Salvatore Schillaci (1964) calciatore italiano

Origine: Citato in Le più belle barzellette sull'Inter, Sonzogno, 2004, p. 87, ISBN 88-454-1202-4.

Lionel Messi photo
Gervinho photo

“Io gioco di velocità, fantasia e istinto, vedere la gente felice per il mio gol è il regalo più bello.”

Gervinho (1987) calciatore ivoriano

Origine: Da un'intervista a La Gazzetta dello Sport; citato in Gervinho: "Voglio ridare felicità ai tifosi del Parma. Il gol? Istinto" https://gianlucadimarzio.com/it/rassegna-stampa-serie-a-gervinho-parma-gol-cagliari, Gianlucadimarzio.com, 24 settembre 2018.

“La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'erta.”

La fine è il mio inizio
La fine è il mio inizio
Variante: Quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, ti tiene all'erta.

“Dovranno allargare o spostare la porta perché io riesca a segnare un gol in serie A.”

Francesco Coco (1977) calciatore italiano

Origine: Citato in Marco Sappino, Dizionario biografico enciclopedico di un secolo del calcio italiano, Dalai editore, 2000, p. 2113 http://books.google.it/books?id=J5OpwwKggrsC&pg=PA2113. ISBN 8880898620

“Fu lui a segnare quel gol grazie al quale siamo ancora in vita: Giuliano Fiorini!”

Guido De Angelis (giornalista) (1958) giornalista, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano

Origine: Durante la festa per il centenario della Società Sportiva Lazio, 9 gennaio 2000 ( video su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=np8WQWQacg4); citato in Stefano Greco, I nostri uomini, la nostra storia: Giuliano Fiorini http://www.sslaziofans.it/contenuto.php?idContenuto=26088, Sslaziofans.it, 26 dicembre 2011.

Gore Vidal photo
Papa Francesco photo
Anthony de Mello photo

Argomenti correlati