My Country and My People, Vol. II
Variante: Da uno stato di confusione, incoerenza, ingiustizia e conflitti tribali incessanti, ci siamo spostati ad una situazione in cui abbiamo restaurato la sovranità dello Stato, garantendo la sicurezza del cittadino e la giusta e decisa applicazione della legge. Esso dimostra un immediato e sbalorditivo declino in delinquenza comune e risse fra il popolo nomade, e ha portato con se un grande senso di responsabilità nei centri urbani.
“Lo Stato islamico ha portato l'ordine, nonché l'elettricità e l'acqua corrente. Nonostante l'orrore della legge sharia, la popolazione locale l'ha accettata perché per secoli i leader tribali l'hanno applicata.”
Argomenti
locale , acqua , elettricità , orrore , portata , leader , legge , popolazione , secolo , islamico , stato , corrente , ordineLoretta Napoleoni 40
economista e saggista italiana 1955Citazioni simili
Origine: Citato in Il necrologio sul Mullah censurato dal Corriere, il Fatto Quotidiano, 1º agosto 2015; consultabile su Massimofini.it http://www.massimofini.it/articoli/il-necrologio-sul-mullah-censurato-dal-corriere.
Origine: Da L'Egitto di oggi nella solitudine della Sfinge http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2016/05/17/legitto-di-oggi-nella-solitudine-della-sfinge30.html?ref=search, la Repubblica, 17 maggio 2016.
“Per carità, non vorrei mai stare in una corrente che mi adottasse come leader.”
dall'intervista di Carlo Puca, Panorama, 26 settembre 2013
“Al Quirinale non può andare un leader di partito, né tanto meno di corrente.”
libro Come si fa un Presidente
“La legge è ordine e, di necessità, la buona legge è buon ordine.”
VII, 4, 1326a
Politica