Relazione sui bombardamenti di Foggia del 1943
“[Ultimi di maggio 1943] Le prime incursioni furono realmente dirette ad obiettivi militari; il 28, il 30 e il 31 maggio furono distrutti l'aeroporto e la stazione ferroviaria, con un complesso di un paio di centinaia di morti e tre o quattro feriti.”
Relazione sui bombardamenti di Foggia del 1943
Argomenti
tre-giorni , aeroporto , centinaio , complesso , diretta , ferito , incursione , maggio , militare , obiettivo , paio , quattro , stazione , ultimoFortunato Maria Farina 6
arcivescovo cattolico italiano 1881–1954Citazioni simili
Relazione sui bombardamenti di Foggia del 1943
Relazione sui bombardamenti di Foggia del 1943

Certo che è terribilmente lontano, ma almeno, detto da un ragazzo serio e istruito come te, è un termine. È solo di un termine che ha bisogno la povera gente. Da stasera voglio convincermi che a partire da maggio i nostri uomini potranno andare alle fiere e ai mercati come una volta, senza morire per la strada. La gioventú potrà ballare all’aperto, le donne giovani resteranno incinte volentieri, e noi vecchie potremo uscire sulla nostra aia senza la paura di trovarci un forestiero armato. E a maggio, le sere belle, potremo uscire fuori e per tutto divertimento guardarci e goderci l’illuminazione dei paesi. (p. 66)
Una questione privata

Origine: Citato nel sito ufficiale http://www.miliziaimmacolata.it/scritti.htm della Milizia dell'Immacolata, associazione fondata da padre Kolbe.