“[Gaffe] Sino a questo momento i due portieri non sono stati impegnati in parate rivelanti.”

—  Enrico Ameri

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia
Argomenti
momento , parata , paratia , portiera , portiere
Enrico Ameri photo
Enrico Ameri 11
giornalista italiano 1926–2004

Citazioni simili

Gianluigi Buffon photo
Luca Marchegiani photo
Gianluigi Buffon photo

“[È una grande parata tanto importante quanto un gol? ] Onestamente penso che sì. I portieri sanno che è difficile per loro di compensare eventuali errori che potrebbero commettere. È una posizione che richiede concentrazione totale. Non si può mai permettersi di rilassarsi.”

Gianluigi Buffon (1978) calciatore italiano

[Is a big save as important as a goal?] I honestly think it is. Goalkeepers know that it's hard for them to make up for any mistakes they might commit. It's a position that demands total concentration. You can never afford to relax.

Leo Longanesi photo

“Fanfare, bandiere, parate. Uno stupido è uno stupido. Due stupidi sono due stupidi. Diecimila stupidi sono una forza storica.”

Leo Longanesi (1905–1957) giornalista, pittore e disegnatore italiano

15 dicembre 1938
Parliamo dell'elefante

“[Dopo la partita Juventus-Livorno 2-0 del 19 settembre 2009] Non ho mai visto nulla di simile. Buffon è il miglior portiere di sempre, giocatori come lui e Maradona sono irripetibili. Questa sera ha parato tutto. Abbiamo tirato da tutte le parti e lui c'era sempre. Non ci ha concesso nulla.”

Aldo Spinelli (1940) imprenditore e dirigente sportivo italiano

citato in Livorno, Spinelli: "Buffon? È il miglior portiere di sempre" http://www.tuttomercatoweb.com/catania/?action=read&idnet=aXRhc3BvcnRwcmVzcy5pdC0xMzU2Ng, Tuttomercatoweb.com, 20 settembre 2009

Gianluca Vialli photo
Enrico Ameri photo

“[Gaffe] Fino a questo momento, dobbiamo dirlo… e non sappiamo se dirlo ma ve lo diciamo perché ormai ve lo abbiamo già detto…”

Enrico Ameri (1926–2004) giornalista italiano

Origine: Citato in Palla lunga e pedalare, p. 30.

Lev Jašin photo

“Se non sei tormentato dopo aver fatto un errore, non sei un grande portiere. In quel momento, non importa quello che hai fatto in passato, perché sembra non avere futuro.”

Lev Jašin (1929–1990) calciatore e hockeista su ghiaccio sovietico

Origine: Citato in Massimiliano Nerozzi, Buffon: "Non mi perdono l'errore". E la Juve difende il suo numero 1 http://www.lastampa.it/2012/05/04/sport/calcio/qui-juve/buffon-non-mi-perdono-l-errore-e-la-juve-difende-il-suo-numero-XTkOnsbg3XmloZ9yi0Nw0K/pagina.html, La Stampa.it, 4 maggio 2012.

Jim Morrison photo

“La dolce parata è cominciata.”

Jim Morrison (1943–1971) cantautore e poeta statunitense

Canzoni

Argomenti correlati