
“Il matrimonio è una trappola che la natura ci tende.”
Origine: L'arte di trattare le donne, p. 69, 2005
da La trappola
L'angelo consunto
“Il matrimonio è una trappola che la natura ci tende.”
Origine: L'arte di trattare le donne, p. 69, 2005
“Riguardo a un livello tecnico, ci sarebbe molto da dire su Trappola di cristallo.”
È quando arriviamo ad alcune delle inutili aggiunte della sceneggiatura che il film si dà il colpo di grazia.
On a technical level, there's a lot to be said for "Die Hard." It's when we get to some of the unnecessary adornments of the script that the movie shoots itself in the foot.
“Saremo come la lepre che può solo restare nella trappola o saltare nella casseruola.”
pag. 94
La signora delle Tempeste
Die Hard isn't motion picture poetry, but it shows the kind of raucous entertainment that the industry is capable of delivering. For what it is, this is the top model.
“Oh, topo, topo!
Se corri in tondo
come una trottola
non fai del moto:
sei solo in trappola.”
La stanza la stizza l'astuzia
“Chi è il vero protagonista di Trappola di cristallo?”
È Hans Gruber che pianifica il furto. Se non avesse pianificato il furto e fossero stati messi lì insieme, Bruce Willis sarebbe andato alla festa e si sarebbe riappacificato o meno con la moglie. Dovresti cercare di guardare il film dal punto di vista del cattivo, che è quello che dirige veramente l'azione.
Who"s the protagonist of Die Hard? It"s Hans Gruber who plans the robbery. If he had not planned the robbery and put it together, Bruce Willis would have just gone to the party and reconciled or not with his wife. You should sometimes think about looking at your movie through the point of view of the villain who is really driving the narrative.
Origine: Da Steven E. de Souza on Screenwriting https://creativescreenwriting.com/there-is-no-such-thing-as-an-action-movie-steven-e-de-souza-on-screenwriting/, a cura di Dan Frazier, Creativescreenwriting.com, 24 agosto 2015.