“Ché se tu fiderai nelli italiani, sempre aurai delusione.”

—  Gianni Brera

Attribuite

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
delusione , italiano
Gianni Brera photo
Gianni Brera 72
giornalista e scrittore italiano 1919–1992

Citazioni simili

Oriana Fallaci photo
Rayden photo

“Alcuni hanno gridato nuovamente al capolavoro, altri parlato di delusione. La seconda stagione è stata meno avvincente della prima, ma il livello è rimasto sostanzialmente alto al punto da confermare Romanzo Criminale come miglior serie italiana.”

Andrea Scanzi (1974) giornalista e scrittore italiano

Dal blog Monty Brogan, Lastampa.it
Origine: Da Romanzo Criminale 2: conferma o delusione? http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=241&ID_articolo=349&ID_sezione=519, Lastampa.it, 23 dicembre 2010.

Robert Louis Stevenson photo

“Il turismo è l'arte della delusione.”

Robert Louis Stevenson (1850–1894) scrittore scozzese

Origine: Da Gli accampati di Silverado, a cura di Attilio Brilli, Studio Tesi, 1995, p. 22.

Jelena Janković photo

“La sconfitta è sempre una delusione, ma se penso che ho chiuso la stagione al numero uno del mondo, non posso che essere orgogliosa. Posso andare in vacanza col sorriso stampato in volto.”

Jelena Janković (1985) tennista serba

Origine: Citata in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/11/15/132811-citazioni_bordo_campo_novembre.shtml, Ubitennis.com, novembre 2008

Marcello Macchia photo

“Tiffano: Amanda c'ho delusione in me.”

Marcello Macchia (1978) comico italiano

Altri, Che cazzo dico

François Mauriac photo
Fabri Fibra photo

“E se crollo mi dispiace, | sarò un'altra delusione.”

Fabri Fibra (1976) rapper, produttore discografico e scrittore italiano

da Un'altra chance, n. 5
Bugiardo

Luka Modrić photo

“Gli italiani hanno sempre paura di qualcosa.”

Luka Modrić (1985) calciatore croato

Origine: Le dichiarazioni risalgono agli Europei 2012. Le squadre nel girone dell'Italia erano la Croazia (nazionale di Modrić), Spagna e Irlanda. Per via dei risultati delle prime due giornate, a Croazia e Spagna sarebbe bastato un pareggio con 2 o più gol per qualificarsi entrambe, indipendentemente dal risultato dell'Italia. A causa di questa particolare situazione di classifica, molti giornalisti e personaggi televisivi italiani hanno ricamato più volte sull'ipotesi di un "biscotto", anche in riferimento a un episodio degli Europei 2004.
Origine: Citato in Tancredi Palmeri, Il blob del 2012. Tutte le frasi da ricordare http://www.gazzetta.it/Calcio/30-12-2012/blob-2012-913634965312.shtml, Gazzetta.it, 30 dicembre 2012.

Argomenti correlati