„[Sul montarsi la testa] Credevo fosse più facile non cascarci. Invece è dura. Quando vedi i calciatori ti viene da dire: "ma come cazzo fanno a essere così presuntuosi?". L'ho pensato anch'io mille volte. Poi ti ci trovi dentro, con la gente che ti chiede foto e autografi, che ti pompa, e cominci a sentirti un fenomeno anche se non vuoi. Per fortuna c'è mio padre a tenermi con i piedi ben piantati per terra.“

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Pino Caruso photo

„Quando si è onnipotenti, ubiqui, onniscienti è facile montarsi la testa.“

—  Pino Caruso attore italiano 1934 - 2019

Origine: Il diluvio universale. Acqua passata, p. 246

George R. R. Martin photo

„Un voltagabbana ti direbbe quello che vuoi sentirti dire per poi tradirti.“

—  George R. R. Martin autore di fantascienza statunitense 1948

Jon Snow
2016, p. 81
I guerrieri del ghiaccio - I fuochi di Valyria - La Danza dei Draghi

Bruno Arcari photo
Gennaro Gattuso photo

„Quando vedo giocare Pirlo, quando lo vedo col pallone tra i piedi, mi chiedo se io posso essere considerato davvero un calciatore.“

—  Gennaro Gattuso calciatore italiano 1978

Origine: Citato in Beppe Di Corrado, Non ci sono parole per Pirlo http://www.ilfoglio.it/ritratti/965, Ilfoglio.it, 13 ottobre 2007.

Fabri Fibra photo

„La gente posta foto dei piedi, | le tipe mezze nude le vedi, | le femministe su Instagram non le vedi, | ci sono solo fighe, tette, culi, sederi.“

—  Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976

da Equilibrio, n. 7
Fenomeno

Caparezza photo

„Segui l'Arma in mille fiction da commediografo, se ti ferma il caramba chiedi l'autografo.“

—  Caparezza cantautore e rapper italiano 1973

da The Auditels Family, n. 13
Habemus Capa

Wojciech Szczęsny photo

„[Su Francesco Totti] Profonda stima per lui come calciatore ma soprattutto come uomo. Il modo in cui viene trattato qui a Roma, il potere che ha, non si è mai visto nel calcio. È una persona eccezionale, umile; raggiungere questo status senza montarsi la testa è esemplare.“

—  Wojciech Szczęsny calciatore polacco 1990

Origine: Da un'intervista a The Guardian; citato in Szczesny al Guardian: «Roma la scelta migliore della mia vita. Il futuro? Dipende dall’Arsenal» https://www.ilnapolista.it/2017/05/szczesny-intervista-futuro/, Ilnapolista.it, 19 maggio 2017.

Michelangelo Buonarroti photo
Claudio Bisio photo
Francesco Moser photo
Prevale photo
Gennaro Gattuso photo
Manuel Agnelli photo
Paulo Dybala photo

„Quando abbiamo un pallone tra i piedi noi calciatori siamo felicissimi. Quello che succede dietro, nel retropalco, spesso non è proprio bellissimo. Chi diventa un calciatore quando arriva al mio livello? Il più delle volte un uomo molto solo.“

—  Paulo Dybala calciatore argentino 1993

Origine: Da un'intervista rilasciata a Vanity Fair; citato in Dybala: "La vita di un calciatore è la vita di un uomo solo. Vestire l'azzurro? Sarebbe stato un inganno" https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/12/06/paulo-dybala-si-racconta-a-vanity-calciatore-uomo-solo.html, Sport.Sky.it, 6 dicembre 2017.

Anthony de Mello photo

Argomenti correlati