„[Sul montarsi la testa] Credevo fosse più facile non cascarci. Invece è dura. Quando vedi i calciatori ti viene da dire: "ma come cazzo fanno a essere così presuntuosi?". L'ho pensato anch'io mille volte. Poi ti ci trovi dentro, con la gente che ti chiede foto e autografi, che ti pompa, e cominci a sentirti un fenomeno anche se non vuoi. Per fortuna c'è mio padre a tenermi con i piedi ben piantati per terra.“

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Pino Caruso photo

„Quando si è onnipotenti, ubiqui, onniscienti è facile montarsi la testa.“

—  Pino Caruso attore italiano 1934 - 2019

Origine: Il diluvio universale. Acqua passata, p. 246

George R. R. Martin photo

„Un voltagabbana ti direbbe quello che vuoi sentirti dire per poi tradirti.“

—  George R. R. Martin autore di fantascienza statunitense 1948

Jon Snow
2016, p. 81
I guerrieri del ghiaccio - I fuochi di Valyria - La Danza dei Draghi

Bruno Arcari photo
Fabri Fibra photo
Gennaro Gattuso photo

„Quando vedo giocare Pirlo, quando lo vedo col pallone tra i piedi, mi chiedo se io posso essere considerato davvero un calciatore.“

—  Gennaro Gattuso calciatore italiano 1978

Origine: Citato in Beppe Di Corrado, Non ci sono parole per Pirlo http://www.ilfoglio.it/ritratti/965, Ilfoglio.it, 13 ottobre 2007.

Caparezza photo

„Segui l'Arma in mille fiction da commediografo, se ti ferma il caramba chiedi l'autografo.“

—  Caparezza cantautore e rapper italiano 1973

da The Auditels Family, n. 13
Habemus Capa

Wojciech Szczęsny photo

„[Su Francesco Totti] Profonda stima per lui come calciatore ma soprattutto come uomo. Il modo in cui viene trattato qui a Roma, il potere che ha, non si è mai visto nel calcio. È una persona eccezionale, umile; raggiungere questo status senza montarsi la testa è esemplare.“

—  Wojciech Szczęsny calciatore polacco 1990

Origine: Da un'intervista a The Guardian; citato in Szczesny al Guardian: «Roma la scelta migliore della mia vita. Il futuro? Dipende dall’Arsenal» https://www.ilnapolista.it/2017/05/szczesny-intervista-futuro/, Ilnapolista.it, 19 maggio 2017.

Efraim Medina Reyes photo
Michelangelo Buonarroti photo
Diego De Silva photo
Paulo Dybala photo

„Quando abbiamo un pallone tra i piedi noi calciatori siamo felicissimi. Quello che succede dietro, nel retropalco, spesso non è proprio bellissimo. Chi diventa un calciatore quando arriva al mio livello? Il più delle volte un uomo molto solo.“

—  Paulo Dybala calciatore argentino 1993

Origine: Da un'intervista rilasciata a Vanity Fair; citato in Dybala: "La vita di un calciatore è la vita di un uomo solo. Vestire l'azzurro? Sarebbe stato un inganno" https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/12/06/paulo-dybala-si-racconta-a-vanity-calciatore-uomo-solo.html, Sport.Sky.it, 6 dicembre 2017.

Prevale photo

„Come ho detto in precedenti interviste, non c'è un punto d'inizio ben preciso, è una passione che nasce con me, è nel mio DNA e mi viene tutto magistralmente facile. Poi, come tutti ho iniziato in feste private con gli amici e quando suonavo i dischi di altri artisti e la gente si esaltava, ho pensato quanto sarebbe stato bello se queste emozioni la gente le potesse provare ballando e ascoltando delle mie canzoni!“

—  Prevale disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano 1983

Origine: Dall'intervista di Federico Valenti, «Carlo Prevale: il DJ che trasmette emozioni con le sue canzoni!», Corriereinformazione.it, 22 agosto 2010; riportata su Prevale.net http://www.prevale.net/news-and-releases.html.

Francesco Moser photo
Claudio Bisio photo
Anthony de Mello photo
Pietro Sermonti photo
Livio Fanzaga photo
Irvine Welsh photo
Alberto Sordi photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“