Frasi di George R. R. Martin
George R. R. Martin
Data di nascita: 20. Settembre 1948
George Raymond Richard Martin è uno scrittore di fantascienza, horror e fantasy statunitense.
È famoso soprattutto per il ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco; ha lavorato inoltre come sceneggiatore e produttore. Le sue opere sono solitamente firmate come George R. R. Martin. Martin è stato selezionato dalla rivista Time come uno dei "2011 Time 100", una lista delle 100 "persone più influenti del pianeta".
Martin vive a Santa Fe . È un membro del Science Fiction and Fantasy Writers of America e del Writers Guild of America. Le sue opere sono state tradotte in tedesco, francese, italiano, spagnolo, svedese, olandese, giapponese, portoghese, croato, russo, polacco, ungherese, finlandese ed esperanto.
Autori simili
Frasi George R. R. Martin
„Non ci sono uomini come me, ci sono solo io e basta.“
— George R. R. Martin
Jaime Lannister a Catelyn Tully
„Rhaegar combatté con coraggio, Rhaegar combatté con nobiltà e onore. E Rhaegar morì.“
— George R. R. Martin
Ser Jorah Mormont a Daenerys Targayen
„Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno.“
— George R. R. Martin
libro Il Trono di Spade 1. Il Trono di Spade, Il Grande Inverno.: Libro primo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco
„Re Jaehaerys una volta mi disse che follia e grandezza sono le due facce della stessa moneta. Ogni volta che nasce un nuovo Targaryen, disse, gli dèi lanciano in aria quella moneta, e il mondo trattiene il fiato aspettando di vedere su quale faccia cadrà.“
— George R. R. Martin
Ser Barristan Selmy a Daenerys
„Il cuore mente, e la testa gioca strani scherzi, ma gli occhi vedono la verità. Vedi con i tuoi occhi. Ascolta con le tue orecchie. Assaggia con la tua bocca. Annusa con il tuo naso. Senti con la tua pelle. Dopo tutto questo viene il pensiero, solo dopo, e in tal modo potrai conoscere la verità.“
— George R. R. Martin
libro Il Trono di Spade 1. Il Trono di Spade, Il Grande Inverno.: Libro primo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco
„Gli occhi di Roose Bolton erano più pallidi della pietra, più scuri del latte. E la sua voce era esile come il fruscio del ragno sulla tela.“
— George R. R. Martin
libro Il Trono di Spade 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre: Libro terzo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco