“Troppo grande è il potere di seduzione che emana dalla prova pratica; i più cedono subito, e alla lunga tutti.”

Origine: Vita di Galileo, III

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 23 Giugno 2020. Storia
Argomenti
pratica , prova , seduzione , grande , potere
Bertolt Brecht photo
Bertolt Brecht 94
drammaturgo, poeta e regista teatrale tedesco 1898–1956

Citazioni simili

Gabriel Laub photo
Iginio Ugo Tarchetti photo
Honoré De Balzac photo
Emily Hahn photo
Dalai Lama photo
Prevale photo

“Seduzione ed attrazione portano il tuo nome. Tu sei la mia ossessione, sei al mondo per essere la mia più grande passione.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Jim Morrison photo

“Se l'energia e gli impulsi naturali vengono repressi per troppo tempo, diventano violenza. È naturale che ciò che è tenuto sotto pressione sfoci nella violenza per reazione. Una persona che è stata repressa troppo duramente prova un piacere immenso in quegli sfoghi violenti. Sono esplosioni rare e brevissime. E alla lunga ti rendono infatuato della violenza.”

Jim Morrison (1943–1971) cantautore e poeta statunitense

Versi poetici e dichiarazioni di guerra
Variante: Se l'energia e gli impulsi naturali vengono repressi per troppo tempo, diventano violenza. È naturale che ciò che è tenuto sotto pressione sfoci nella violenza per reazione. Una persona che è stata repressa troppo duramente prova un piacere immenso in quegli sfoghi violenti. Sono esplosioni rare e brevissime. E alla lunga ti rendono infatuato della violenza.

Ave Ninchi photo

“Nella vita sono stata molto felice, ho avuto grandi soddisfazioni, una lunga, lunghissima carriera che mi ha riempito di gioie. Però ho due rimpianti: non aver mai avuto un nipote e non essere diventata una grande ballerina classica per poter danzare Giselle.”

Ave Ninchi (1915–1997) attrice italiana

Origine: Citato in Addio Ave Ninchi signora del sorriso http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/11/12/addio-ave-ninchi-signora-del-sorriso.html, la Repubblica, 12 novembre 1997.

Vittorio Feltri photo

Argomenti correlati