“Ma il Grana Padano perché si chiama così? O perché esiste il Gazzettino Padano?”

[...] È un modo per dire che se c'è questo termine, questa terminologia, è perché la Padania esiste.
Origine: Dalla trasmissione radiofonica La Zanzara, Radio 24, 22 novembre 2011. Ascoltabile su Youtube.com http://www.youtube.com/watch?v=W5h0LnfDVLg.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Argomenti
granaio , padano
Gianluca Buonanno photo
Gianluca Buonanno 13
politico italiano 1966–2016

Citazioni simili

Gianluca Buonanno photo
Gianfranco Fini photo
Giorgio Napolitano photo
Umberto Bossi photo
Mario Borghezio photo

“Che Balotelli sia un padano con la pelle scura a me va bene, a me fanno girare le scatole i padani che si sono compromessi con la 'ndrangheta, quelli li rinnego da un punto di vista razziale.”

Mario Borghezio (1947) politico italiano

citato in Luca Romano, Borghezio: "Balotelli? Padano con pelle scura" http://www.ilgiornale.it/interni/borghezio_balotellipadano_pelle_scura/mario_borghezio-balotelli-padanno-pelle_nera-lega/30-06-2012/articolo-id=594927, il Giornale.it, 30 giugno 2012

Matteo Salvini photo
Roberto Calderoli photo

“La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni…”

Roberto Calderoli (1956) politico italiano

citato in E il ministro Calderoli fece il macho http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/01_Gennaio/15/calderoli.shtml, Corriere della sera, 15 gennaio 2006

Umberto Bossi photo

“Figli di Padania, senza libertà non c'è né giustizia né futuro.”

Umberto Bossi (1941) politico italiano

dal sito ufficiale della Lega Nord http://www.leganord.org/tesseramento/tesseramento.asp
Non datate

Argomenti correlati