„Mi contraddico | facilmente, | ma lo faccio così spesso | che questo fa di me una persona coerente.“

—  Caparezza

da Chi se ne frega della musica, n.° 3

Ultimo aggiornamento 10 Settembre 2020. Storia
Argomenti
musica, musico, persona
Caparezza photo
Caparezza379
cantautore e rapper italiano 1973

Citazioni simili

Neil Gaiman photo
Helenio Herrera photo
Silvio Berlusconi photo

„Mi spiace, non voglio parlare di me in terza persona ma molto spesso mi viene comodo. Questo però non significa nessuna aumentata considerazione di me stesso, anche perché più alta di così non potrebbe essere.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

1994
Origine: Citato in Vittorio Testa, "Se servisse, potrei farmi da parte" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1994/12/06/se-servisse-potrei-farmi-da-parte.html, la Repubblica, 6 dicembre 1994.

Federico Moccia photo
Wolfgang Amadeus Mozart photo

„Anche a me è capitato di avere delle attrici che ho doppiato spesso, molto spesso; poi rivederle magari in altri film, in altre serie, doppiate da altre persone a me dispiace molto.“

—  Veronica Puccio doppiatrice e attrice italiana 1988

Origine: Da Veronica Puccio (voce di Wendy in “Peter Pan” film del 2003) http://www.doppiatoriitaliani.com/doppiatori-italiani/veronica-puccio-voce-di-wendy-in-peter-pan-film-del-2003/, Davide Pigliacelli, DoppiatoriItaliani.com, 5 agosto 2013.

Alphonse Karr photo

„Le persone troppo cattoliche arrivano facilmente ad essere un po' pagane e nient'affatto cristiane.“

—  Alphonse Karr giornalista e scrittore francese 1808 - 1890

Origine: Aforismi sulle donne, sull'uomo e sull'amore, p. 91

François de La  Rochefoucauld photo
Terry Goodkind photo
Jane Austen photo
Johan Cruijff photo

„Si parla sempre della persona, io preferisco parlare di educazione della persona. Balotelli non si comporta bene e dobbiamo chiederci perché. Per me, se uno non è educato, non gioca. Per me, non è colpa del giocatore, ma della squadra che lo fa giocare. Il problema non è Mario, ma l'educazione che gli è stata data. Se fosse stato educato in un certo modo, oggi non si comporterebbe così.“

—  Johan Cruijff dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore olandese 1947 - 2016

Origine: Dall'intervista a Sky Sport 24; citato in Cruijff duro su Balotelli: "Colpa dell'educazione, per me chi non è educato non gioca" http://www.goal.com/it/news/4962/nazionali/2014/11/11/6029781/cruijff-duro-su-balotelli-colpa-delleducazione-per-me-chi, Goal.com, 11 novembre 2014.

Peter Jessen photo
Diego Perrone photo

„Caparezza secondo me è l'unico artista main-stream che fa realmente la differenza qui in Italia e il fatto di essere suo amico e prezioso collaboratore da anni fa di me una persona appagata e riconoscente.“

—  Diego Perrone cantante e musicista italiano 1975

Origine: Dall' Intervista Esclusiva a Diego Perrone – Seconda Voce di Caparezza http://giornaleapollo.it/21868/intervista-esclusiva-diego-perrone-seconda-voce-caparezza/ di Silvia Azzarolli, GiornaleApollo.it, 22 maggio 2014.

Paolo Montero photo
Friedrich Nietzsche photo
Marco Malvaldi photo
Frida Kahlo photo

„Dipingo autoritratti perché sono spesso sola, perché sono la persona che conosco meglio.“

—  Frida Kahlo pittrice messicana 1907 - 1954

Origine: Citato in Jane Fortune e Linda Falcone, Invisibile women. Forgotten artist of Florence, TheFlorentinePress, 2010, p. 67 https://books.google.it/books?id=n-ujfOEWcfcC&pg=PA67. ISBN 8890243457

Argomenti correlati