Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“Durante gli anni 60, credo, le persone dimenticarono quali emozioni avrebbero dovuto essere. E non penso che lo abbiano mai ricordato.”

—  Andy Warhol

Originale

During the 1960s, I think, people forgot what emotions were supposed to be. And I don't think they've ever remembered.

Origine: 1975, The Philosophy of Andy Warhol (1975), Ch. 1: Puberty
Contesto: During the 60's, I think, people forgot what emotions were supposed to be. And I don't think they've ever remembered. I think that once you see emotions from a certain angle you can never think of them as real again. That's what more or less has happened to me. I don't really know if I was ever capable of love, but after the '60's I never thought in terms of "love" again.

Ultimo aggiornamento 29 Gennaio 2021. Storia
Argomenti
persone , essere , emozione , credo , persona
Andy Warhol photo
Andy Warhol 79
pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, dir… 1928–1987

Citazioni simili

Dorothy Parker photo

“Il dispiacere è la tranquillità ricordata nell'emozione.”

Dorothy Parker (1893–1967) scrittrice, poetessa e giornalista statunitense
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Rosa Parks photo
Kim Rossi Stuart photo

“Non credo che si faccia un film cercando di indurre lo spettatore ad una riflessione particolare. Mi sembra restrittivo. Ambisco alla semplicità. Se arriva il concetto, l'emozione base del film, penso di essere arrivato in fondo a quella che è per me l'essenza del film.”

Kim Rossi Stuart (1969) attore italiano

Origine: Da un' intervista http://www.cinemaitaliano.info/news/03077/intervista-a-kim-rossi-stuart-sul-film-questione.html del 7 aprile 2009, Cinemaitaliano.info.

Prevale photo

“Siate costantemente alla ricerca di persone con un animo nobile, emozioni estreme, sorrisi spontanei e sguardi sinceri. Persone con le quali scrivere il vostro futuro.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Yukio Mishima photo
Joseph Sheridan Le Fanu photo
Tupac Shakur photo

“In generale, io non ho amici. Gli amici vanno e vengono; io ho perso la fiducia. Io credo di stare con persone che credono di essere miei amici. E io penso che ci siano persone che probabilmente nel loro cuore credono di provare amicizia nei miei confronti o essere miei amici. Ma loro non sono miei amici, perché quello che ho imparato è che la paura è più forte dell'amore.”

Tupac Shakur (1971–1996) rapper, attivista e attore statunitense

On the whole, I don't have any friends. Friends come and go; I've lost my trust factor. I believe I have people who think they're my friend. And I believe that there are people probably in their heart who are friends toward me or are friends to me. But they're not my friends, because what I learned is that fear is stronger than love.
Senza fonte

Fabio Volo photo

Argomenti correlati