“L'esplosione del sesso equivale alla sua scomparsa.”
Mistica della carne
Fabrice Hadjadj 199
scrittore e filosofo francese 1971Citazioni simili

Origine: Dall'intervista di Elisabetta Pintor, Peccati di gola. Montalban: "Viva l'immoralità, purché di coppia" https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/1992/ottobre/04/peccati_gola_Montalban_viva_immoralita_co_0_9210043380.shtml, Corriere della Sera, 4 ottobre 1992.

“ALBERO | l'esplosione lentissima | di un seme.”
da Fenomeni bifronti, Etra/Arte, 1993
Versi
Variante: ALBERO
l'esplosione lentissima
di un seme.

“Normalmente, sono gli eventi più banali a scatenare le esplosioni più violente.”
Origine: Il tato, p. 22

“La scomparsa dei sentimenti non mi pesò.”
Origine: Diario di Rondine, p. 9

Cambodia? Where is Cambodia? some of you might ask. Unlike Vietnam, its neighbour, Cambodia has been virtually sealed for four years, its suffering invisible. In a world of saturation news, there has been no news of what was really done to more than seven million people, of whom at least two million are missing, believed murdered. That's about a third of the entire population. Proportionately, it's Birmingham, Manchester and London exterminated.
Variante: La Cambogia? Dov'è la Cambogia? alcuni di voi si chiederanno. Contrariamente al suo vicino, il Vietnam, la Cambogia è stata praticamente sigillata per quattro anni, la sua sofferenza invisibile. In un mondo di telegiornale costante, non ci sono state notizie su ciò che è stato fatto a più di sette milioni di persone, di cui circa due milioni sono scomparse, si crede assassinate. Questo equivale a circa un terzo di tutta la popolazione. Proporzionalmente, è come se Birmingham, Manchester e Londra fossero sterminati.

“[Ripensando all'esplosione di Los Alamos] Abbiamo fatto il lavoro del diavolo.”
Origine: Citato in Enzo Biagi, Testimone del tempo, SEI, Torino, 1971, p. 213.

La cosa più bella di Firenze è McDonald's