“Io sono io da sempre | Anche quando sono in mezzo alla gente | Anche quando ci si guadagna niente | Anche quando ti lascio indifferente.”

—  Nesli

da Non Tornerò, n. 2

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Aprile 2021. Storia
Argomenti
gente , guadagno , mezzo
Nesli photo
Nesli 157
rapper, beatmaker e cantautore italiano 1980

Citazioni simili

Niki Lauda photo

“Quando ce la fai sono tutti con te, quando perdi li hai tutti contro. In mezzo non c'è niente.”

Niki Lauda (1949–2019) pilota automobilistico austriaco

Origine: Citato in Palla lunga e pedalare, p. 100.

Mondo Marcio photo
Noyz Narcos photo
Bassi Maestro photo
Roger Federer photo

“C'è gente che quando vince non sorride. E c'è gente che dopo avere vinto, non smette di sorridere per settimane. Io sono il genere di persona che lascia scorrere le lacrime.”

Roger Federer (1981) tennista svizzero

2003
Origine: Dopo la vittoria del primo Wimbledon, 3 luglio 2003 ( Chris Bowers, Federer has perfect touch off the court in charm offensive http://www.independent.co.uk/sport/tennis/federer-has-perfect-touch-off-the-court-in-charm-offensive-95221.html, Indipendent.co.uk, 8 luglio 2003; citato in Thomas Stephens, Dalla rabbia dell'adolescenza al sublime successo http://www.swissinfo.ch/ita/Speciali/Roger_Federer/Approfondimenti/Dalla_rabbia_delladolescenza_al_sublime_successo.html?cid=1077988, traduzione di Serena Tinari, SwissInfo.ch, 31 maggio 2007.

Gino Paoli photo

“Il ricordo di Boccadaze e di quando ci vivevo in mezzo alla gente che preferisco, la gente chiusa e sincera, semplice e scorbutica che mi assomiglia. Ricordi di maccaja vissuta nei bar a giocare, o di libeccio, quando non si può andare a pescare e si diventa per forza gente di terra.”

Gino Paoli (1934) cantautore e musicista italiano

Origine: Da Il mio fantasma blu. Gino Paoli si racconta a C. G. Romana e L. Vavassori, Sperling & Kupfer, Milano, 1991, p. 90; citato in Alberto Nocerino (a cura di), Genova canta il tuo canto, Editrice ZONA, Lavagna (GE), 2015, pp. 19-20. ISBN 978-88-6438-574-7

Stephen King photo
Penélope Cruz photo

“Ho sempre un dizionario in tasca! Quando sto lavorando in inglese e anche quando mi trovo in mezzo a persone così interessanti, non voglio perdermi nulla di ciò che dicono.”

Penélope Cruz (1974) attrice spagnola

Origine: Da un'intervista rilasciata a Look.; citato in Il vocabolario di Penélope Cruz http://www.marieclaire.it/People/Penelope-Cruz-problemi-lingua-inglese, Marieclaire.it, novembre 2013.

Laura Pausini photo

Argomenti correlati