“[Durante il programma televisivo A Gino Paoli del 19/8/1977] L'effendi è quel signore che consuma abitualmente una tazza di petrolio alle cinque del pomeriggio.”

—  Rino Gaetano

fonte 9

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Rino Gaetano photo
Rino Gaetano 209
cantautore italiano 1950–1981

Citazioni simili

Fiorello photo

“[Durante il programma Porta a porta:] Attenzione signori, in questo momento vediamo il plastico: vedete con la mia bacchettina.”

Fiorello (1960) showman, imitatore e conduttore radiofonico italiano

Citazioni dal programma radiofonico Viva Radio 2, Imitazioni e personaggi, Bruno Vespa

Edward Morgan Forster photo
Gene Gnocchi photo

“Gli orari del cervo sono le sette del mattino e le cinque del pomeriggio, per il tè, che i cervi prendono insieme, su in baita.”

Gene Gnocchi (1955) comico, conduttore televisivo e ex calciatore italiano

Origine: Il mondo senza un filo di grasso, p. 24

“Non le sarebbe dispiaciuto sedersi tranquillamente per cinque minuti e bersi qualcosa, una tazza di tè o un bicchiere di vino, prima di giocare con i bambini. Ma i bambini stavano già giocando con lei.”

Origine: Da The Need, 2019. Citato in Non sei tu a decidere https://www.ilpost.it/2019/07/15/non-sei-tu-a-decidere/,

Marianne Thieme photo
Claudia Mori photo
Francesco Cossiga photo
Carlos Ruiz Zafón photo

Argomenti correlati