“Rigore è quando arbitro fischia.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 24 Giugno 2024. Storia
Argomenti
arbitrio , arbitro , fischio , rigore
Vujadin Boškov photo
Vujadin Boškov 42
allenatore di calcio e ex calciatore serbo 1931–2014

Citazioni simili

Vujadin Boškov photo

“Partita finisce quando arbitro fischia.”

Vujadin Boškov (1931–2014) allenatore di calcio e ex calciatore serbo
Vujadin Boškov photo

“Rigore c'è quando arbitro dà.”

Vujadin Boškov (1931–2014) allenatore di calcio e ex calciatore serbo
Alessandro Del Piero photo

“Non era rigore ma non ho fatto in tempo a dirlo all'arbitro.”

Alessandro Del Piero (1974) calciatore italiano

Origine: Dopo la partita Chievo – Juventus (1-3) del 27 gennaio 2002, riferito al rigore dell'1-3 da lui trasformato; citato in Nostra Signora del Dischetto. Peccati d'area e miracoli arbitrali: storia dei rigori dati (e regalati) alla Juve nei Campionati a girone unico, di Luigi Garlando, Kowalski editore, 2005, p. 225 e 266 https://books.google.it/books?id=r6P2rpRD85YC&lpg=PP1&hl=it&pg=PA266. ISBN 8874967012

José Mourinho photo

“È molto più difficile fare l'arbitro che in Inghilterra. Lì c'è un gioco leale, con fair play. Quando l'arbitro fischia, la partita finisce e non ci sono analisi dettagliate di ogni singolo episodio. Qui, tutte le situazioni vengono sezionate e i direttori di gara sono sotto pressione enorme.”

José Mourinho (1963) allenatore di calcio e calciatore portoghese

Inter (2008-2010)
Origine: Citato in Mourinho e gli arbitri "In Italia è più difficile" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/11/25/mourinho_2511.shtml, Gazzetta.it, 25 novembre 2008.

Pierluigi Collina photo
Diego Armando Maradona photo

“C'è una mafia nel calcio. Spiegherò a mia figlia Dalmita che non gli porto la Coppa d'oro perché, quando ti danno un rigore inesistente come quello su Voeller, questa è mafia. C'è una Mano nera nel calcio e l'arbitro messicano Codesal Mendez non è stato capace di disubbidire al suo padrone.”

Diego Armando Maradona (1960) allenatore di calcio e calciatore argentino

Con data
Origine: Citato in Bruno Bernardi, Maradona accusa, c'è una mafia nel calcio http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,33/articleid,0909_01_1990_0158_0030_25060676/, La Stampa, 10 luglio 1990, p. 33.

Bruce Springsteen photo

“Quando quella sirena fischia, ragazza, sono in strada, sono a casa, sono fuori dalla mia tenuta di lavoro”

Bruce Springsteen (1949) musicista e cantautore statunitense

The River

Quinto Orazio Flacco photo
Jorge Valdano photo

Argomenti correlati