“GLI ANIMALI «Mi diverto a spiare un ermellino, ma ancora di più si diverte lui a spiare me. Darei qualche cosa per sapere che cosa gli animali pensino dell'uomo.»”

Diario del Gran Paradiso

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
ancora , animale , cosa , sapere , uomo
Anacleto Verrecchia photo
Anacleto Verrecchia 90
filosofo italiano 1926–2012

Citazioni simili

Arthur Schopenhauer photo
Christian Friedrich Hebbel photo
Rocco Siffredi photo

“La Boschi secondo me è una vera maiala, un animale. Con lei sarebbe divertente. A Renzi piace la "patata", ma sicuramente non è un gran maiale, è uno che va sul tradizionale. Mentre Grillo è un grande, uno che si diverte molto con la gnocca.”

Rocco Siffredi (1964) attore pornografico, regista e produttore cinematografico italiano

Origine: Citato in Le pagelle di Rocco Siffredi http://www.ilgiornale.it/news/politica/troppe-forcine-testa-laura-1040665.html, Il Giornale.it, 25 luglio 2014.riprende un'intervista rilasciata a La Zanzara.

“Quando ti chiamano, non ti dicono cosa stai per fare. Quando mi hanno detto che si trattava de Il Trono di Spade, è stato emozionante. Ancora di più sapere del mio personaggio [Sansa Stark]. Lei è antipatica, altezzosa, superficiale. È facile da interpretare e mi diverte molto.”

Giulia Tarquini (1989) doppiatrice italiana

Origine: Da Il Trono di Spade: Incontro con i doppiatori Enrico Rossi, Letizia Ciampa, Giulia Tarquini e Sara Labidi http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=42039, Comingsoon.it, 12 aprile 2015.

Caparezza photo

“Tu ti diverti a pestare le teste | ma questa qui non l'avrai. | Per quanto sia | è ancora la mia | e crede ancora all'amore.”

Mina (1940) pagina di disambiguazione di un progetto Wikimedia

da Rock and Roll Star
Attila

Gialal al-Din Rumi photo

“Muoio come pietra e divengo pianta; muoio come pianta e vengo sollevato al rango di animale; muoio come animale e rinasco come uomo… morendo come uomo, tornerò a vivere come angelo… Ma trascenderò l'angelo per divenire qualche cosa che l'uomo non ha mai visto; e allora sarò il Niente.”

Gialal al-Din Rumi (1207–1273) poeta e mistico persiano

Citazioni di Rūmī
Origine: Citato in Alfonso Maria Di Nola L'Islam. Storia e segreti di una civiltà. Newton & Compton Editori, Roma, 1989. ISBN 8882891011, p. 205.

Jeffrey Moussaieff Masson photo
Remo Cantoni photo

Argomenti correlati