“Vendesi bacheca per trofei vuota: chiedere di Moratti.”

Ultimo aggiornamento 12 Giugno 2021. Storia
Argomenti
trofeo , bacheca
Fichi d'India photo
Fichi d'India 118
Duo comico italiano

Citazioni simili

Erick Thohir photo

“[Su Massimo Moratti] Ho enorme rispetto per lui: in 18 anni alla guida dell'Inter ha vinto 16 trofei. Io al confronto sono niente. Anzi ho già detto che non riuscirò a eguagliare i suoi successi.”

Erick Thohir (1970) imprenditore e dirigente sportivo indonesiano

Origine: Dall'intervista di Andrea Sorrentino, citato in Thohir: "Non sono alto, né magro, né bello, ma rifarò grandi l'Inter e la serie A" http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/sport/calcio/serie-a/inter/2014/11/10/news/thohir_non_sono_alto_n_magro_n_bello_ma_rifar_grandi_l_inter_e_la_serie_a-100174030/ Repubblica.it, 10 novembre 2014.

José Mourinho photo
José Mourinho photo
Indro Montanelli photo

“Sgonnellavi orgogliosa delle tue | terga. Riuscii | a spillarti farfalla ancora | ad ali tese nella mia bacheca | da collezione contro i poligami knock- | down cui sono votato.”

Luca Canali (1925–2014) latinista e scrittore italiano

da Serena, in Discepole in sogno
Deliri – Discepole in sogno

Hernán Crespo photo
Daniel Hackett photo

“Tre trofei per un signor Nessuno è tanto.”

Daniel Hackett (1987) cestista italiano

Origine: Hackett si riferisce ai tre trofei vinti in stagione: la Coppa Italia, il campionato e la Supercoppa appena conquistata. La sua è una risposta a Gianni Petrucci che lo aveva criticato per il forfait per gli Europei a causa di problemi fisici con queste parole: «Se giochi e vinci con un club ma non giochi in Nazionale non sei nessuno.»
Origine: Dall'intervista dopo la vittoria della Supercoppa Italiana; citato in Basket, Petrucci: Solo chi indossa maglia azzurra è un campione http://www.repubblica.it/sport/basket/2013/10/09/news/petrucci_hackett_polemica-68246866/, Repubblica.it, 9 ottobre 2013.

J. D. Salinger photo
José Mourinho photo

“Chi vince un trofeo non è il migliore. È un modo pragmatico per giudicare una situazione.”

José Mourinho (1963) allenatore di calcio e calciatore portoghese

Real Madrid (2010 – 2013)

Argomenti correlati