
“Brev'ora han dato i cieli | alla beltà mortale.”
da Ariberto
“Brev'ora han dato i cieli | alla beltà mortale.”
da Ariberto
“Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l'altro mette i punti.”
Origine: Citato in Lotito su Marotta: "Con un occhio gioca a biliardo e con l'altro mette i punti" http://www.calciomercato.com/news/lotito-contro-marotta-qualcuno-e-abituato-ad-avere-incarichi-sen-808958, Calciomercato.com, 20 settembre 2014.
“Il problema con Marotta è che con un occhio gioca a biliardo e con l'altro mette i punti.”
Claudio Lotito
“Impronta Italia domandava Roma, | Bisanzio essi le han dato.”
Per Vincenzo Caldesi, XVIII, vv. 27-28
Giambi ed epodi
“I musicals han dato all'America una cultura etnica, che ha senza dubbio influenzato il balletto.”
“Benedetto Colui che ci ha dato l'occhio interiore che avevamo accecato.”
L'arpa dello Spirito
Origine: Dall'intervista di Marco Calabresi Casiraghi e il derby "ammutinato": "Quando la Lazio non seguì Zeman" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Lazio/07-11-2012/casiraghi-derby-piu-bello-quando-disobbedimmo-zeman-913148148849.shtml, Gazzetta.it, 7 novembre 2012
Origine: Citato in Tre anni di condizionale per Busta Rhymes http://www.lastampa.it/2008/03/19/blogs/anteprime-dagli-usa/tre-anni-di-condizionale-per-busta-rhymes-RjprJX0Z4z9MnZSHi5IhBJ/pagina.html, LaStampa.it, 19 marzo 2008.