„[Sul finire in panchina] Non è un'arrabbiatura vera e propria. Tutto nasce da questo mio amore viscerale per il calcio. Ed è più un dispiacere: come quando un bambino piccolo sta giocando in cortile e viene chiamato, perché deve tornare a casa. Non riesco a nascondere le mie emozioni, non sono un robot. Ci metto tanta passione ed è normale che mi dispiaccia uscire. Ma non è niente di così grave.“

Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

„Nel calcio è bene nascondere i propri pregi.“

—  Franco Scoglio allenatore di calcio italiano 1941 - 2005

Origine: Palla lunga e pedalare, p. 36

Papa Pio XII photo
Pauline Kael photo
Lana del Rey photo
Lucio Battisti photo
Paulo Coelho photo

„Quando chiamate un gatto, viene solo se non ha niente di meglio da fare.“

—  Bill Adler 1951

Origine: Citato in AA. VV., 106 tweet sui gatti... dalle celebrità, goWare, Firenze, 2013, p. 12 http://books.google.it/books?id=4W4AAQAAQBAJ&pg=PT12. ISBN 978-88-6797-115-2

Francesco De Gregori photo
Barbara Bonansea photo

„[Sugli inizi] La mia passione è nata nel cortile di casa grazie a mio padre e mio fratello, veri appassionati del calcio. Sin dall'età di 4 anni giocavo con mio fratello più grande, a 6 anni entrai a far parte della squadra del mio paese, dove già giocava mio fratello.“

—  Barbara Bonansea calciatrice italiana 1991

Origine: Dall'intervista di Michele Pompilio, Barbara Bonansea: "Un'emozione straordinaria esordire in Nazionale" https://www.oasport.it/2012/11/barbara-bonansea-unemozione-straordinaria-esordire-in-nazionale/, Oasport.it, 28 novembre 2012.

Dorothy Parker photo

„Il dispiacere è la tranquillità ricordata nell'emozione.“

—  Dorothy Parker scrittrice, poetessa e giornalista statunitense 1893 - 1967

Emanuele Severino photo
Giuseppe Furino photo
Marko Pjaca photo
Valerio Bacigalupo photo

„[Riferendosi al pallone da calcio] È un nemico che non deve entrare in casa.“

—  Valerio Bacigalupo calciatore italiano 1924 - 1949

Origine: Citato in Nino Materi, La vocazione di Fontana: una carriera in "panca" http://www.ilgiornale.it/sport/la_vocazione_fontana_carriera_panca/05-06-2008/articolo-id=266663-page=0-comments=1, Il Giornale.it, 5 giugno 2008.

Serena Grandi photo
Linda Sembrant photo

„La mia passione per lo sport è nata quando ero fuori a giocare con gli altri bambini vicino casa. Poi quando avevo 7-8 anni, ho fatto il mio primo allenamento di calcio e in quel momento sono rimasta folgorata. Ho provati altri sport, ma il calcio è stato lo sport che mi ha dato di più, ho trovato subito quel feeling.“

—  Linda Sembrant calciatrice svedese 1987

Origine: Da un'intervista a Juventus TV; citato in Rosa Doro, "La Juve è un grande club, ho bisogno di una nuova sfida. Vogliamo vincere ancora" https://www.tuttojuve.com/juventus-femminile/sembrant-a-jtv-la-juve-e-un-grande-club-ho-bisogno-di-una-nuova-sfida-vogliamo-vincere-ancora-477800, Tuttojuve.com, 16 luglio 2019.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“