„Anche un giocatore squalificato si può allenare, però penso che se c'è una squalifica lunga un allenatore non possa allenare. Quanto lunga? Sopra i tre mesi.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 03 Marzo 2017. Storia
Zdeněk Zeman photo
Zdeněk Zeman83
allenatore di calcio ceco 1947

Citazioni simili

Carlo Ancelotti photo

„Il giorno in cui smetterò di allenare, sicuramente Mourinho sarà un allenatore che mi interesserà seguire.“

—  Carlo Ancelotti allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1959

Origine: Citato in Tutti pazzi per Mourinho Moratti: "È il migliore" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/09/22/mourinho.shtml, Gazzetta.it, 22 settembre 2008.

„Allenare più di sedici giocatori mi fa venire il mal di testa.“

—  Franco Scoglio allenatore di calcio italiano 1941 - 2005

Origine: Palla lunga e pedalare, p. 35

Serse Cosmi photo
Roger Federer photo

„Ogni giocatore ha il suo stile le sue idee con cui confrontarsi. Io ascolto volentieri. Ero sempre contento di ricevere gli input dei miei precedenti allenatori. Ma sono io che alla fine devo mettere in pratica le cose. Col mio tipo di tennis posso scegliere di giocare come preferisco, non solo a rete ma anche da dietro. Per questo motivo penso che sono un tennista piuttosto interessante da allenare.“

—  Roger Federer tennista svizzero 1981

2013
Origine: Dall'intervista di Andreas Schmidt per il quotidiano svizzero Basler Zeitung; citato in Federer: da Melbourne con Edberg per 10 settimane! http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/12/27/1002163-stefan_edberg_roger_federer_ufficiale_loro_collaborazione.shtml, traduzione di Francesco Cangiano, Ubitennis.com, 27 dicembre 2013.

Frank Lampard photo

„Sto pensando a diventare allenatore. C'è solo un club che io voglio guidare. So che può sembrare eccessivo, ma non vorrei passare per un club minore, il Chelsea è l'unico club che vorrei allenare.“

—  Frank Lampard calciatore inglese 1978

Origine: Citato in Di Matteo, guardati le spalle da Lampard: "Voglio diventare allenatore, ma solo del Chelsea" http://www.goal.com/it/news/94/calcio-estero/2012/08/29/3338570/di-matteo-guardati-le-spalle-da-lampard-voglio-diventare, Goal.com, 29 agosto 2012.

José Mourinho photo
Pat Riley photo
José Mourinho photo

„Diventare l'allenatore del Manchester United è un onore speciale. È un club conosciuto e ammirato in tutto il mondo, c'è una mistica e un fascino che nessun altro club può eguagliare. Ho sempre sentito una certa affinità con l'Old Trafford al quale sono legato da alcuni importanti ricordi della mia carriera. Ho sempre avuto anche un bel rapporto con i tifosi dello United e non vedo l'ora di essere il loro allenatore e godermi il loro magnifico sostegno negli anni a venire […]. Mi sento bene, arrivo nel giusto momento della mia carriera per allenare una squadra come lo United. Bisogna essere preparati per guidare club come lo United, essere i migliori allenatori, e io sono pronto. Penso che si possa guardare al nostro club attraverso due prospettive. Una è considerare gli ultimi tre anni, l'altra la storia del club. Preferisco dimenticare le tre stagioni passate, e concentrarmi sulla storia di questo immenso club. I tifosi si aspettano che dica che voglio vincere, i giocatori vogliono sentirmelo dire, penso che possiamo davvero riuscirci.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Manchester United (2016-2018)
Origine: Durante un'intervista rilasciata alla tv ufficiale del club; citato in Manchester United, ufficiale Mourinho: "Un onore speciale essere qui" http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2016/05/27/news/manchester_united_mourinho_e_il_nuovo_allenatore-140708214/, Repubblica.it, 27 maggio 2016.

José Mourinho photo
Ottmar Hitzfeld photo

„Pep è un mostro di tattica, il numero uno. Sui rapporti interpersonali, invece, è un disastro. Non si è mai concentrato sulla squadra. Non ha quasi mai avuto colloqui individuali con i giocatori. Si è chiuso in se stesso, anche con i media. Così non si può allenare in un club come il Bayern.“

—  Ottmar Hitzfeld allenatore di calcio e ex calciatore tedesco 1949

Origine: Da un'intervista rilasciata alla rivista svizzera Blick; citato in Bayern Monaco, Hitzfeld: «Guardiola? Addio senza lacrime» http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/bundesliga/2015/12/27-7087614/bayen_monaco_hitzfeld_guardiola_addio_senza_lacrime/, Corrieredellosport.it, 27 dicembre 2015.

José Mourinho photo
Christian Panucci photo
Gianni Agnelli photo
Andrea Poltronieri photo

„È come per un giocatore della Spal, tanto per non fare nomi, arrivare lentamente alla nazionale, ma la strada è ancora lunga e piena di difficoltà. Però io vivo di spettacolo. Sai che sono sul palco già da vent'anni? È la mia vita.“

—  Andrea Poltronieri comico, polistrumentista e cantante italiano 1965

dall'intervista di Vincenzo Iannuzzo, Il ritmo delle note nel cabaret, La Nuova Ferrara, 28 gennaio 2008

José Mourinho photo
Carlo Ancelotti photo
Denis Law photo
José Mourinho photo

Argomenti correlati