“Siamo personaggi pubblici, non dovremmo avere idoli da venerare. Io ne ho uno che sta sopra a tutti gli altri: Valentino Rossi. Darei tutto per essere come lui. Quel ragazzo è un vero mago. Sarebbe capace di ipnotizzarmi. Non credi sia possibile perchè sembra pesi appena trenta chili, eppure ha dentro di sè velocità ed equilibrio. È capace di sdraiarsi sull'asfalto a fianco della moto, senza però cadere. È un balletto, è arte pura. Rossi ha vinto l'ottavo titolo senza riempire la bocca di paroloni. Rimane calmo pervaso da un senso di equilibrio interiore che non sembra neppure umano, sfugge alla mortalità. Per me guardarlo in azione è come leggere una poesia.”

—  Brad Pitt

Origine: Da un'intervista rilasciata a Riders Italian Magazine; citato in Brad Pitt: «Valentino Rossi è il mio idolo» http://www.tuttosport.com/gossip/2008/10/03-5466/Brad+Pitt%3A+%C2%ABValentino+Rossi+%C3%A8+il+mio+idolo%C2%BB, Tuttosport.com, 3 ottobre 2008.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Brad Pitt photo
Brad Pitt 13
attore e produttore cinematografico statunitense 1963

Citazioni simili

Oscar Pistorius photo
Dave Grohl photo

“Ho conosciuto in Italia Vasco Rossi e la sua musica, rock vero, duro e crudo, senza peli sullo stomaco.”

Dave Grohl (1969) polistrumentista e cantautore statunitense

durante una intervista a Rolling Stones Magazine, 2007

Valentino Rossi photo

“Io sono Valentino Rossi, non mi sembra giusto che io debba correre con la moto più lenta e che per giunta si rompe sempre. L'unica cosa che mi manca è mettermi la divisa da meccanico che usano in Giappone e vedere cosa fare per far andare più forte la moto… Il guaio di oggi proprio non ci voleva, meritavo di fare due o tre punti e quindi arrivare al secondo posto.”

Valentino Rossi (1979) pilota motociclistico italiano

Origine: Citato in Rossi: "Ho sofferto per nulla Non è giusto correre così" http://www.repubblica.it/2007/03/motori/motogp/stagione-2007/motori-rossi-2007-parla/motori-rossi-2007-parla.html, Repubblica.it, 4 novembre 2007.

Antonello Venditti photo

“Era l'anno dei mondiali quelli dell'86, | Paolo Rossi era un ragazzo come noi.”

Antonello Venditti (1949) cantautore italiano

da Giulio Cesare, n. 3
Venditti e segreti

Kobe Bryant photo
Thomas Laughlin photo
Michele Serra photo
Roberto Rossellini photo
Ruggero Bacone photo
Bodhidharma photo

Argomenti correlati