Frasi su mago

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema mago.

Argomenti correlati

Un totale di 82 frasi, il filtro:


Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Maometto photo
Raul Cremona photo

„La prestibirigiritazione.“

—  Raul Cremona comico, attore e illusionista italiano 1956

Mago Silvano

Emil Cioran photo
Wilbur Smith photo
Sandro Mazzola photo
Andrzej Sapkowski photo
Michael Jordan photo
Apuleio photo

„Son dunque un mago per il fatto d'esser un poeta?“

—  Apuleio scrittore e filosofo romano 125 - 170

Origine: Sulla magia e in sua difesa, p. 194

Michail Bulgakov photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Dino Buzzati photo

„Le storie che si scriveranno, i quadri che si dipingeranno, le musiche che si comporranno, le stolte pazze incomprensibili e inutili cose che tu dici, saranno pur sempre la punta massima dell'uomo, la sua autentica bandiera […] quelle idiozie che tu dici saranno ancora la cosa che più ci distingue dalle bestie, non importa se supremamente inutili, forse anzi proprio per questo. Più ancora dell'atomica, dello sputinik, dei razzi intersiderali. E il giorno che di quelle idiozie non se ne faranno più, gli uomini saranno diventati dei nudi miserabili vermi come ai tempi delle caverne.“

—  Dino Buzzati scrittore italiano 1906 - 1972

da Il mago
Il colombre e altri cinquanta racconti
Variante: Le storie che si scriveranno, i quadri che dipingeranno, le musiche che si comporranno, le stolte pazze e incomprensibili cose che tu dici, saranno pur sempre la punta massima dell'uomo, la sua autentica bandiera [... ] quelle idiozie che tu dici saranno ancora la cosa che più ci distingue dalle bestie, non importa se supremamente inutili, forse anzi proprio per questo. Più ancora dell'atomica, dello sputnik, dei razzi intersiderali. E il giorno in cui quelle idiozie non si faranno più, gli uomini saranno diventati dei nudi miserabili vermi come ai tempi delle caverne.

J. K. Rowling photo
Constantin Brancusi photo

„Quando non si è più bambini si è già morti.“

—  Constantin Brancusi scultore rumeno 1876 - 1957

citato in Renato Gorgoni, nota introduttiva a L. Frank Baum, Il mago di Oz, Rizzoli, 1978, p. 15
Citazioni di Constantin Brâncuşi

Raul Cremona photo
Raul Cremona photo
Luciano Ligabue photo
Antonio Albanese photo
George Gordon Byron photo
Giordano Bruno photo

„Di qui la nota sentenza di Ippocrate: Il più efficace dei medici è quello in cui molti hanno fede, in quanto liga molti, o coll'eloquio, o con l'aspetto, o con la notorietà. Ciò riguarda non solo il medico, ma anche ogni genere di mago, e quale che sia il titolo di potere, perché chi opera ligature difficilmente con altri mezzi potrà suscitare l'immaginazione.
Ed i teologi credono ed ammettono e predicano su colui che per sé può compiere ogni cosa, ma che non era in grado di curare quelli che non avevano fede in lui, e l'esauriente spiegazione di simile impotenza va riportata all'immaginazione, che egli non fu in grado di ligare; i famigliari, infatti, cui la sua modesta origine ed educazione erano note, spregiavano ed irridevano il medico e il profeta: di qui il proverbio Nessun profeta è riconosciuto nella sua terra.
È dunque più facile, per qualcuno, ligare colui che è meno noto, per mezzo dell'opinione e della disponibilità della fede, per la quale la potenza dell'anima si predispone in una certa maniera, si apre, si esplica, come se, per accogliere il sole, aprisse finestre che in altro frangente manterrebbe sigillate, e vien dato accesso a quelle impressioni che l'arte del ligatore esige, onde imporre successive ligature, come la speranza, la compassione, il timore, l'amore, l'odio, l'indignazione, l'ira, la gioia, la pazienza, lo spregio della vita, della morte, della fortuna, e tutti gli altri affetti, le cui forze dall'anima trasmigrano nel corpo, per modificarlo.“

—  Giordano Bruno filosofo e scrittore italiano 1548 - 1600

2000, pp. 91-93

Luciano Ligabue photo

„…se il mondo cambia qualche mondo non cambia mai…“

—  Luciano Ligabue cantautore italiano 1960

da Walter il mago, n. 10
Sopravvissuti e sopravviventi

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“